Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 18 marzo 2016

Buonissime, appetitose e gustose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di venerdì 18 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Puntata che si è aperta con la maestra di cucina toscana Luisanna Messeri che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto di carne. Si passa poi al pesce con Gianfranco Pascucci che ci ha deliziati con un primo piatto di rigatoni conditi con un sugo di paranza.
Primo, secondo, manca giusto il dolce e chi meglio della maestra di cucina specializzata in torte e dolci, cioè Ambra Romani, poteva deliziarci con una delle sue gustose creazioni? Per lo spazio dedicato poi alla rubrica Indovina chi viene a pranzo, ospite d'eccezione il Maestro Chef Pizzaiolo per eccellenza, cioè il bravissimo Antonino Esposito, che ci ha regalato la buonissima ricetta della pizza della costiera. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 18 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Luisanna Messeri
Dopo alcuni giorni di assenza torna a trovarci nella puntata odierna di venerdì 18 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che ci ha proposto la ricca e gustosa ricetta di un secondo piatto di carne, un arrosto di tacchino per la precisione, che la nostra amica Luisanna ha insaporito con delle erbette tritate e delle nocciole, accompagnando il tutto con delle patatine novelle.
Ecco la ricetta dell'Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette di Luisanna Messeri.

2. Gianfranco Pascucci
Per la rubrica Venerdì pesce della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, spazio al maestro di cucina esperto in questo tipo di piatti, cioè Gianfranco Pascucci, che, nella puntata odierna della trasmissione condotta da Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di rigatoni che lo chef ha condito con un sugo a base di pesce di paranza (canocchie, scambi, gamberi rosa, seppioline, moscardino) squisito.
Ecco la ricetta dei Rigatoni al sugo di paranza di Gianfranco Pascucci.



3. Ambra Romani
Davvero appetitosa la torta che ci ha preparato quest'oggi la maestra di cucina Ambra Romani nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Ambra ci ha infatti proposto la ricetta di una buonissima e, per certi versi, originale carrot cake o torta di carote, un dolce preparato utilizzando, nell'impasto, pezzetti di ananas e un pò del suo succo e farcita con una farcia a base di formaggio splamabile e zucchero a velo.
Ecco la ricetta della Carrot cake di Ambra Romani.

4. Antonino Esposito
Per la rubrica Indovina chi viene a Pranzo, ospite della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il Maestro Chef Pizzaiolo, Antonino Esposito direttamente da Sorrento, giudice di Alice Master Pizza, il primo talent show culinario dedicato alla pizza che quest'oggi ci ha proposto la ricetta della pizza della costiera farcita con una treccia di mozzarella sorrentina e completata con noci, scaglie di limone e provolone del monaco.
Ecco la ricetta della Pizza della Costiera di Antonino Esposito


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso e delicato risotto che lo chef ha insaporito con delle pere e mantecato con del formaggio castelmagno. Ecco la ricetta del Risotto pere e castelmagno.

Insieme alla ricetta del Risotto pere e castelmagno, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle polpette preparate con della carne macinata di pollo per la precisione, che lo chef ha servito insieme a delle carote viola servite come contorno. Ecco la ricetta delle Polpette con carote viola.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripieno molto appetitoso, dei tortelli ripieni di ricotta e spinaci davvero molto gustosi e saporiti. Ecco la ricetta dei Tortelli di spinaci e ricotta

Oltre alla ricetta dei Tortelli di spinaci e ricotta ricetta, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, delle triglie fresche fritte dopo essere state impanate con latte e farina di polenta servite su un letto di finocchi e carciofi saltati in padella. Ecco la ricetta delle Triglie su letto di finocchi e carciofi saltati.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 18 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 18 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti