Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 7 marzo 2016

Inizio settimana scoppiettante con tante nuove e gustose ricette quello che ha contraddistinto la puntata di lunedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio di trasmissione con la rubrica Chi batterà gli Chef ed una nuova coppia di concorrenti che ha sfidato lo chef Gilberto Rossi. Spazio poi alla maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che ci ha deliziati con la ricetta di un dolce appetitoso aromatizzato al caffè.
Per la rubrica "Semaforo della salute" spazio poi alla nutrizionista Evelina Flachi che ci ha parlato quest'oggi della pelle e dei segreti per mantenerla splendida. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 7 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli chef
La puntata di lunedì 7 marzo si apre con il solito primo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef con la nuova coppia di concorrenti costituita da Roberto e Federico da Verona che hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi ed appetitosi tortelli ripieni di carne salada, ricetta che ha permesso alla coppia di aggiudicarsi la vittoria odierna.
Ecco la ricetta dei Tortelli di carne salada.
Insieme alla ricetta dei tortelli di carne salada proposta dalla coppia di concorrenti formata da Roberto e Federico da Verona, per la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione La Prova del Cuoco, utilizzando gli stessi ingredienti, lo chef Gilberto Rossi ha risposto proponendo la ricetta di una millefoglie di mela insaporita con della carne salada, il tutto servito su una crema di nocciole e carciofi davvero molto originale ed appetitosa.
Ecco la ricetta della Millefoglie di mela con carne salada su crema di nocciola e carciofi di Gilberto Rossi.

2. Luisanna Messeri
Andiamo in Toscana con la simpaticissima maestra di cucina dai capelli rossi, la mitica Luisanna Messeri che, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un dolce molto particolare, il dolce moka, una buonissima torta con un bordo, una base e degli strati di savoiardi inzuppati nel caffè e farciti con una buonissima crema a base di mascarpone con aggiunta di meringhe sbriciolate.
Ecco la ricetta del Dolce moka di Luisanna Messeri.



3. Evelina Flachi
Per lo spazio dedicato al semaforo del benessere, spazio alla nutrizionista Evelina Flachi che, con la sua solita simpatia e bravura, ha voluto quest'oggi parlarci di pelle, dal momento che ci stiamo avvicinando alla bella stagione e diventa importante preparare la pelle all'esposizione al sole. Evelina ci ha spiegato come lo stile di vita ed una corretta alimentazione siano importantissimi per la nostra pelle  Bisogna evitare il fumo ed evitare fritti, salsa, grassi saturi, alcolici e dolci elaborati. Il semaforo giallo ci consiglia di evitare diete prive di grassi vegetali e proteine, carenza di acqua e sali minerali. Via libera invece per acqua, yogurt, pesce, frutti di mare, carote, pomodori, cavoli, agrumi, pere e noci.

4. Anna Moroni
Ricca, originale ed appetitosa la ricetta che la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto nello spazio a lei dedicato nella puntata odierna di lunedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ha infatti rivisitato un dolce classico della tradizione gastronomica partenopea, il babà, proponendoci una versione salata preparata utilizzando, tra i tanti ingredienti, delle patate, salame napoletano, prosciutto cotto e caciocavallo per un risultato finale assolutamente da provare.
Ecco la ricetta del Babà salato di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un delicato e cremoso risotto per la precisione, che lo chef ha insaporito con degli asparagi. Ecco la ricetta del Risotto agli asparagi. 

Insieme alla ricetta del Risotto agli asparagi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di involtini preparati con delle fettine di vitellone farcite con del pane tritato con del basilico e bardati con delle fette di pancetta. Ecco la ricetta degli Involtini bardati al pistacchio.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei gustosi ravioli farciti con prosciutto e noci serviti su una fonduta di pecorino di Fossa. Ecco la ricetta dei Ravioli prosciutto e noci.

Oltre alla ricetta dei Ravioli prosciutto e noci, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli appetitosi spiedini di pollo aromatizzati al curry e serviti con dei peperoni come contorno. Ecco la ricetta degli Spiedini di pollo al curry e peperoni.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 7 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 7 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti