Tortelli di carne salada ricetta Prova del Cuoco

La puntata di lunedì 7 marzo si apre con il solito primo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef con la nuova coppia di concorrenti costituita da Roberto e Federico da Verona che hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi ed appetitosi tortelli ripieni di carne salada, ricetta che ha permesso alla coppia di aggiudicarsi la vittoria odierna. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Tortelli di carne salada durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tortelli di carne salada ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortelli di carne salada", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti Tortelli di carne salada
  • 200g di carne salada tagliata sottilissimamente (come una bresaola) 
  • 200g di ricotta di capra 
  • 1 Mela verde
  • 2 Carciofi 
  • 100g di valeriana 
  • 40g di granella di nocciole
  • Senape q.b. 
  • 1 limone 
  • Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tortelli di carne salada

Con la carne cruda formate dei tortelli classici con un ripieno di ricotta, mela verde e senape. Intanto pulite i carciofi, tagliateli sottili, strofinateli nel limone e saltateli in padella con un goccio d'olio per pochi minuti.

Componete il piatto con un letto di carciofi su cui adagiate i ravioli e completate con alcuni ciuffi di valeriana e la granella di nocciole.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortelli di carne salada


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortelli di carne salada " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti