Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 14 marzo 2017

Nuove, appetitose e gustose ricette quelle proposte in questa ricca ed interessante puntata di martedì 14 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposto un modo originale di preparare le patatine fritte a forma di spirale con un composto anch'esso molto particolare. Spazio alla rubrica "Due modi di" con Anna Moroni ed Alessandra Spisni che hanno proposto due ricette aventi come ingrediente principale comune il pollo. Sergio Barzetti ci ha poi spiegato come farcire, impanare e friggere una scamorza ricavandone un piatto ricco e molto gustoso. Il solito Daniele Reponi ci ha proposto poi due dei suoi proverbiali panini mentre al maestro pasticcere Mario Ragona il compito di chiudere in dolcezza il menù di giornata proponendoci una doppia versione dei buonissimi tegolini. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 14 marzo 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nell'anteprima della puntata odierna di martedì 14 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, protagonista assoluta è la patata utilizzata per preparare delle originali e gustose patatine fritte a forma di spirale, servite in tavola con del ketchup come salsa di accompagnamento.
Ecco la ricetta delle Patate fritte a spirale.

2. Due modi di
Come ogni martedì spazio alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco alla rubrica "Due modi di" con la sfida ai fornelli tra Anna Moroni e Alessandra Spisni con ingrediente comune delle due ricette il pollo. La nostra simpatica amica Anna Moroni ha proposto delle cosce ed il petto disossato di pollo marinate con dello zenzero, il tutto poi fritto e servito con una salsa anch'essa aromatizzata con zenzero e salsa di soia.
Ecco la ricetta del Pollo allo zenzero di Anna Moroni.

Insieme alla ricetta del Pollo allo zenzero proposta dalla nostra amica Anna Moroni, per la rubrica "Due modi di" della trasmissione La Prova del cuoco, la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni ha risposto utilizzando sempre il pollo come ingrediente principale della sua ricetta, pollo che la Spisni ha farcito con polpa di tacchino a pezzi, mortadella, peperoni e besciamella, il tutto poi servito con dei peperoni in agrodolce.
Ecco la ricetta del Pollo ripieno con peperoni di Alessandra Spisni.



3. Sergio Barzetti
Buonissima la ricetta che ci ha proposto quest'oggi il maestro di cucina Sergio Barzetti che, per un giorno, ha abbandonato il suo caro ed affezionato risotto, per proporci un buonissimo antipasto da servire anche come secondo piatto. Si tratta della ricetta delle scamorza tagliata a libro e farcita con un composto di basilico e pomodori secchi, impanata con riso soffiato e pangrattato per poi essere fritta e servita con degli agretti di contorno.
Ecco la ricetta della Scamorza in carrozza con agretti di Sergio Barzetti.

4. Mario Ragona
Per chiudere in dolcezza il menù odierno proposto in questa puntata di martedì 14 marzo della trasmissione La Prova del cuoco, il maestro pasticcere Mario Ragona ci ha proposto la ricetta di un buonissimo tegolino preparato con un doppio biscotto, uno per la parte interna ed uno per il bordo, utilizzando, per quello interno, della granella di nocciola o pistacchio e del sidro di mele, un dolce perfetto per la colazione o per una ricca merenda.
Ecco la ricetta del Tegolino alla nocciola e pistacchio di Mario Ragona.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi tortelli che lo chef ha farcito con zucchine e primo sale, il tutto poi condito condito con del burro e delle nocciole tostate. Ecco la ricetta dei Tortelli con primo sale zucchine e nocciole saltate.

Insieme alla ricetta dei Tortelli con primo sale e nocciole, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, un tonno rosso in crosta di nocciole che lo chef ha servito con un'insalata di germogli come contorno. Ecco la ricetta del Tonno in crosta di nocciole con insalatina di germogli.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena appetitoso, dei ravioli farciti con besciamella e asparagi, il tutto poi condito con del burro e della salvia. Ecco la ricetta dei Ravioli con formaggio filante agli asparagi.

Oltre alla ricetta dei Ravioli con formaggio e asparagi, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Diego Bongiovanni, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una tagliata di chianina servita con un'insalata di asparagi e patate viola come contorno. Ecco la ricetta dell'Insalata di patate ed asparagi con tagliata di chianina.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 14 marzo 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 14 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti