Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 14 dicembre 2016

Nuove interessanti e gustose ricette quelle che ci sono state proposte quest'oggi nel corso di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio alla ricetta di un dolce natalizio, dei buonissimi cupcake caratterizzati da una tipica decorazione natalizia che riporta un simpatico alce. Alessandra Spisni ci ha poi proposto un buonissimo piatto di cannelloni farciti con spinaci e ricotta insaporiti con sugo di pomodoro. Mister alloro, al secolo Sergio Barzetti, ci ha poi proposto un cremoso e delicato risotto sfumato con una varietà di prosecco dal profumo intenso ed invitante. Gradito ospite della puntata odierna Bruno Vespa che ci ha proposto un secondo piatto tipico della sua terra di origine. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 14 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta nel corso dello spazio dedicato all'anteprima di questa puntata di mercoledì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce, dei golosi cupcake caratterizzati da una decorazione che rappresenta un alce, un dolce perfetto per preparare ai nostri piccoli di casa nel corso di queste ormai prossime vacanze natalizie.
Ecco la ricetta dei Cupcake alce.

2. Alessandra Spisni
Per il primo piatto proposto per il menù odierno proposto in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni ci ha proposto uno dei suoi primi piatti preparati con la sua impareggiabile sfoglia. Oggi infatti Alessandra ci ha preparato dei buonissimi cannelloni farciti con della ricotta e degli spinaci, conditi poi con una salsa di pomodoro e del formaggio grattugiato.
Ecco la ricetta dei Cannelloni di spinaci al forno di Alessandra Spisni.



3. Sergio Barzetti
Un altro primo piatto, un cremoso e delicato risotto, ci è stato proposto dal mitico mister alloro, cioè Sergio Barzetti, nell'appuntamento odierno di mercoledì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Sergio ci ha infatti preparato un delicato risotto con riso Carnaroli sfumato con prosecco di Valdobbiadene ed insaporito con del succo di melagrana.
Ecco la ricetta del Risotto al prosecco e melagrana di Sergio Barzetti.

4. Bruno Vespa
Gradito ospite della puntata odierna di mercoledì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il bravissimo e famosissimo giornalista RAI Bruno Vespa che, oltre a presentare il suo ultimo libro, si è anche cimentato ai fornelli proponendo un buonissimo secondo piatto, delle polpette cacio e ova preparate con uova, mollica di pane e formaggio grattugiato, il tutto poi messo a cuocere nel sugo di pomodoro.
Ecco la ricetta della Cacio e ova di Bruno Vespa 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, un'invitante e gustosa lasagnetta che lo chef ha farcito con polpa di granchio con aggiunta di bacche di pepe rosa che, oltre a rendere il piatto ancora più scenografico, contribuiscono a dare un sapore unico a questo piatto. Ecco la ricetta della Lasagnetta con granchio e bacche di pepe rosa.

Insieme alla ricetta della Lasagnetta con granchio e bacche di pepe rosa, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, un tortino di alici ripieno di un composto a base di radicchio, sedano e carore, il tutto poi messo a cuocere in forno. Ecco la ricetta del Tortino di alici.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei buonissimi tagliolini conditi con un patè di funghi allungato con della panna e del pecorino. Ecco la ricetta dei Tagliolini al paté di funghi

Oltre alla ricetta dei Tagliolini al paté di funghi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una buonissima millefoglie a base di petto di pollo, datteri e formaggio caciocavallo, accompagnando il tutto con una salsa alle mandorle e songino. Ecco la ricetta della Millefoglie di pollo e caciocavallo

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 14 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 14 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


IN AGGIORNAMENTO


stampa la pagina

Commenti