Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 3 novembre 2016

Buonissime, invitanti e sfiziose le ricette che ci sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 3 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso secondo piatto a base di carne di pollo con cui sono state preparate delle gustose rollatine. A seguire, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di una buonissima salsiccia ripiena. Lo chef Riccardo Facchini ci ha poi mostrato come preparare dei buonissimi cannelloni senza fare disastri in cucina. Mister alloro, al secolo Sergio Barzetti, ci ha preparato un cremoso ed appetitoso risotto mantecato con gorgonzola e noci. Chef Valbuzzi ci ha poi proposto un modo alternativo di preparare le crocchette utilizzando un impasto a base di zucca e patate. Chiusura del menù odierno con Luisanna Messeri che ci ha proposto una zuppa decisamente autunnale. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 3 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco di questa puntata di giovedì 3 novembre, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, delle rollatine di pollo preparate con petti di pollo e farcite con stracchino, impanate e cotte in padella con olio di arachidi per poi essere servite con un'insalata di contorno.
Ecco la ricetta della Rollata di pollo.

2. Anna Moroni
Per il secondo piatto del menù proposto in questa puntata di giovedì 3 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto un secondo piatto di carne davvero squisito. Anna ci ha infatti preparato delle salsicce ripiene di fontina e prezzemolo tritato accompagnati con un sughetto di pomodorini fatti cuocere in padella, il tutto servito su crostini di pane abbrustolito.
Ecco la ricetta delle Salsicce ripiene di Anna Moroni.



3. Riccardo Facchini
Dopo averci spiegato come preparare la besciamella senza fare pasticci in cucina, lo chef professionista Riccardo Facchini ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 3 novembre, la ricetta di uno dei primi piatti più buoni e più amati da noi Italiani, cioè i cannelloni, anche qui dando indicazioni semplici su come evitare di fare disastri e preparare dei cannelloni perfetti.
Ecco la ricetta dei Cannelloni di Riccardo Facchini.

4. Sergio Barzetti
Il primo piatto del menù odierno proposto quest'oggi, giovedì 3 novembre, all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è stato preparato dal maestro di cucina Sergio Barzetti che, per l'occasione, è tornato a preparare uno dei suoi piatti preferiti, il risotto, che mister alloro ha poi mantecato con del gorgonzola dolce con aggiunta di noci e qualche goccia di limone.
Ecco la ricetta del Risotto gorgonzola e noci di Sergio Barzetti

5. Roberto Valbuzzi
Ritorna a trovarci, in questa puntata di giovedì 3 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Roberto Valbuzzi che, con la sua solita simpatia e bravura, ci ha proposto oggi la ricetta di un buonissimo contorno da servire anche come antipasto. Stiamo parlando della ricetta delle crocchette preparare utilizzando un mix di patate e zucca, il tutto poi accompagnato da una buonissima maionese fresca.
Ecco la ricetta delle Crocchette di patate e zucca con maionese di Roberto Valbuzzi. 

6. Luisanna Messeri
La maestra di cucina Luisanna Messeri ha completato il menù odierno proposto in questa puntata di giovedì 3 Novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La maestra di cucina toscana dai capelli rossi ci ha infatti proposto la ricetta di una buonissima zuppa preparato con dell'orzo perlato insaporita con aggiunta di prodotti tipici di questo autunno, cioè funghi porcini e marroni.
Ecco la ricetta della Zuppa di orzotto con porcini e marroni di Luisanna Messeri.


7. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi taglierini che lo chef ha condito con un sughetto preparato con dei gamberi e dei carciofi. Ecco la ricetta dei Taglierini con gamberi e carciofi.

Insieme alla ricetta dei Taglierini con gamberi e carciofi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei buonissimi gamberoni fritti in tempura per la precisione. Ecco la ricetta dei Gamberi in tempura.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso secondo piatto di carne preparato con dei petti di pollo con cui lo chef ha realizzato dei bocconcini serviti con lardo, patate novelle ed insalata cappuccina di contorno. Ecco la ricetta dei Bocconcini di pollo.

Oltre alla ricetta dei Bocconcini di pollo, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo dolce utilizzando la pasta sfoglia per preparare dei gustosi ravioli dolci cotti in forno e serviti su un fondo di cioccolato fondente. Ecco la ricetta dei Ravioli dolci.

8. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 3 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 3 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti