Cannelloni ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Dopo averci spiegato come preparare la besciamella senza fare pasticci in cucina, lo chef professionista Riccardo Facchini ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 3 novembre, la ricetta di uno dei primi piatti più buoni e più amati da noi Italiani, cioè i cannelloni, anche qui dando indicazioni semplici su come evitare di fare disastri e preparare dei cannelloni perfetti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Cannelloni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cannelloni ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cannelloni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Cannelloni
  • pasta fresca per cannelloni
  • burro
  • farina
  • latte
  • spinaci
  • olio extravergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Cannelloni

Preparate la besciamella: mettete il burro con la farina. Aggiungete poi il latte e mescolate fino a quando si raddensa. Sbollentate la pasta fresca per 3-4 minuti. In una padella, mettete a cuocere gli spinaci puliti con un po’ di olio evo.

Frullateli nel mixer ed unite anche la ricotta. Scolate la pasta e mettetela in acqua fredda per fermare la cottura. Farcite i cannelloni e disponeteli nella teglia con un fondo di besciamella. Cuocete per 15 -20 minuti a 180°C.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cannelloni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cannelloni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti