Salsicce ripiene ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Per il secondo piatto del menù proposto in questa puntata di giovedì 3 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto un secondo piatto di carne davvero squisito. Anna ci ha infatti preparato delle salsicce ripiene di fontina e prezzemolo tritato accompagnati con un sughetto di pomodorini fatti cuocere in padella, il tutto servito su crostini di pane abbrustolito. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Salsicce ripiene durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Salsicce ripiene ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salsicce ripiene", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Salsicce ripiene
  • 8 salsicce, 
  • 200g di fontina,
  • prezzemolo q.b.,
  • 500 g di pomodori ciliegini,
  • 1 spicchio d'aglio,
  • olio extra vergine d'oliva q.b.,
  • 8 crostoni di pane 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Salsicce ripiene

Mondate, lavate e sminuzzate il prezzemolo. Tagliate le salsicce a metà per il senso della lunghezza. Tagliate la fontina sottilmente.

Farcite le salsicce con le fettine di fontina e il prezzemolo tritato, chiudetele con lo spago e degli stecchini. In una padella versate un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e i pomodorini tagliati a metà.

Lasciate cuocere una decina di minuti fino ad ottenere un sughetto dorato. Mettete le salsicce farcite in una teglia, irrorate con il sughetto e mettete a dorare in forno ancora 15 minuti a 180°. Servite su crostoni di pane abbrustolito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Salsicce ripiene



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salsicce ripiene" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti