Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 17 ottobre 2016

Buonissime e molto gustose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 17 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Come ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta una buonissima lasagna bicolore facile e veloce da preparare. Spazio poi a due buonissime ricette a base di pasta fresca ripiena proposte, rispettivamente, da Alessandra Spisni e da Luisanna Messeri. Ad Anna Moroni il compito di preparare il secondo piatto del menù di puntata, un piatto a base di petto di pollo che richiama sapori e profumi decisamente orientali. Per la rubrica dei "Disastri in cucina", i due chef Riccardo Facchini e Roberto Bendaglia ci mostrano come preparare una frittata senza fare danni. A Mario Ragona il compito di chiudere la puntata odierna preparando dei buonissimi biscotti alle mandorle. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 17 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint che, come da tradizione, occupa lo spazio dedicato all'anteprima della messa in onda della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta quest'oggi la buonissima ricetta delle lasagne bicolori, delle lasagne con della pasta sfoglia fresca di due diversi colori condite con un semplice sugo di pomodoro e della mozzarella, un primo facile e veloce da preparare, ma anche molto appetitoso.
Ecco la ricetta delle Lasagne bicolori.

2. Alessandra Spisni
Inizio di settimana scoppiettante alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco con la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, cioè Alessandra Spisni, che ci ha proposto un gustoso primo piatto di pasta ripiena, dei tortelli per la precisione, farciti con ricotta e formaggio grattugiata, il tutto poi condito ccon una salsa a base di burro e pomodori rossi freschi.
Ecco la ricetta del Tortello burro e oro di Alessandra Spisni.



3. Luisanna Messeri
Una ricetta assolutamente da non perdere quella che ci ha proposto quest'oggi, nella puntata di lunedì 17 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che ci ha deliziato con la ricetta del tortello mugellano, un primo di pasta fresca ripiena con una farcia a base di salsiccia e patate, il tutto condito con del burro e della salvia.
Ecco la ricetta del Tortello mugellano di Luisanna Messeri.

4. Anna Moroni
Un piatto dai sapori che richiamano alla mente e al palato il medio Oriente quello che ci ha proposto quest'oggi, nella puntata di lunedì 17 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpatica amica Anna Moroni che ci ha proposto un secondo piatto di carne, del petto di pollo per la precisione, che Anna ha servito con una salsa di mandorle, peperoni e del riso basmati come accompagnamento.
Ecco la ricetta del Pollo e riso in salsa di mandorle di Anna Moroni.

5. Mario Ragona
Per chiudere in bellezza il menù odierno della puntata di lunedì 17 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Mario Ragona ci ha proposto la ricetta di un buonissimo dolce, dei gustosi ed appetitosi biscotti, che il giovane pasticcere ha preparato con delle mandorle in polvere, aggiungendo poi della granella di pistacchio e di nocciole.
Ecco la ricetta dei Biscotti di mandorle di Mario Ragona.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi cannelloni che lo chef ha preparato utilizzando delle crepes al posto della classica sfoglia con un ripieno di squacquerone e mortadella, il tutto insaporito con la besciamella. Ecco la ricetta dei Cannelloni di crepes con besciamella.

Insieme alla ricetta dei Cannelloni di crepes con besciamella, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, tacchino per la precisione, che lo chef ha scottato in padella servendo poi il tutto con dei broccoli come gustoso contorno. Ecco la ricetta del Tacchino con broccoli

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto insaporito con aggiunta di pere e mantecato con del buonissimo formaggio di Bra. Ecco la ricetta del Risotto pere e bra.

Oltre alla ricetta del Risotto pere e bra, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli involtini di radicchio farciti con polpette di carne macinata ed anacardi, serviti insieme a delle carotine proposte come se fossero delle golose patatine. Ecco la ricetta degli Involtini di radicchio con anacardi.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 17 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 17 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti