Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 22 settembre 2016

Deliziose e molto appetitose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 22 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. L'anteprima ha visto il maestro di cucina  esperto nella preparazione di piatti sani ed appetitosi, cioè Marco Bianchi, preparare una buonissima insalatona. Per la ricetta sprint, protagonista la melanzana con una gustosa ricetta da preparare come secondo o come antipasto. Spazio poi alle ricette della rubrica Chi batterà gli Chef con una nuova coppia di concorrenti a sfidare lo chef Martin Vitaloni. Per il secondo del menù odierno spazio a Tiziana Stefanelli che ci ha proposto un buonissimo hamburger preparato all'americana maniera. A chiudere il menù odierno la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto una buonissima torta a base di pan di spagna e pesche. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 22 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Marco Bianchi
Per l'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, ci ha proposto la ricetta di una buonissima insalatona da mangiare fredda, quindi perfetta da preparare in questi primi giorni di autunno, un'insalata preparata con tante buonissime verdurine con aggiunta della feta, il buonissimo e saporitissimo formaggio greco.
Ecco la ricetta dell'Insalatona fredda di Marco Bianchi.

2. Ricetta sprint
Nell'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta sprint che è stata proposta è stata quella di un buonissimo e gustoso secondo piatto a base di verdure, melanzane per la precisione, che sono state preparate in carrozza, cioè delle fette di melanzana fritte unite insieme a formare una specie di panino farcito con fette di scamorza, per poi friggere di nuovo il tutto fino a raggiungimento della doratura desiderata.



3. Chi batterà lo chef
Per la rubrica Chi batterà lo chef di questa ricca puntata di giovedì 22 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, a sfidare lo chef professionista Martin Vitaloni, sono intervenuti oggi in trasmissione una coppia di Castellammare di Stabia, Carmela e Maurizio, che hanno sfidato lo chef proponendo la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, gli scialatielli, conditi con un sugo a base di frutti di mare.
Ecco la ricetta degli Scialatielli ai frutti di mare.

Alla ricetta degli Scialatielli ai frutti di mare proposta dalla coppia di sfidanti formata da Carmela e Maurizio ha risposto lo chef professionista Martin Vitaloni che, utilizzando gli stessi ingredienti dei suoi avversari, ha proposto una ricetta innovativa degli scialatielli servendoli con una emulsione al prezzemolo davvero molto interessante, ricetta che però non è bastata allo chef per aggiudicarsi la sfida.
Ecco la ricetta degli Scialatielli con emulsione al prezzemolo di Martin Vitaloni. 

4. Tiziana Stefanelli
Per la ricetta del secondo piatto del menù odierno proposto all'interno della puntata odierna di giovedì 22 settembre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco, la prima vincitrice del programma Masterchef e giudice della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè Tiziana Stefanelli, ci ha proposto la ricetta di un hamburger preparato alla maniera americana con formaggio cheddar, bacon croccante ed una salsa maionese come accompagnamento.
Ecco la ricetta dell'Hamburger americano di Tiziana Stefanelli 

5. Anna Moroni
Chiusura in bellezza del menù odierno proposto nella puntata di giovedì 22 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco con la nostra carissima amica Anna Moroni che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta di una buonissima torta a base di pan di spagna aromatizzato con del limoncello e farcito con crema pasticcera e pesche, un dolce buonissimo che richiama ancora sapori e profumi d'estate.
Ecco la ricetta della Torta con pesche al profumo di limoncello di Anna Moroni.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, una gustosa e delicata pasta e patate che lo chef ha insaporito con l'aggiunta di profumatissimi funghi porcini. Ecco la ricetta della Pasta patate e porcini.

Insieme alla ricetta della Pasta patate e porcini, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne di pollo, dei bocconcini di pollo per la precisione, che lo chef ha servito con delle patate e lemongrass come contorno. Ecco la ricetta dei Bocconcini di pollo con patate e lemongrass.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena davvero appetitoso, dei gustosi agnolotti farciti con un composto a base di cipolla e fontina e serviti con una salsa alle noci. Ecco la ricetta degli Agnolotti con fontina e noci.

Oltre alla ricetta degli Agnolotti con fontina e noci, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce davvero molto interessante, una buonissima parmigiana a base di filetti di merluzzo servita con dei fagioli di contorno. Ecco la ricetta della Parmigiana di merluzzo.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 22 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 22 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti