Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 23 marzo 2016

Dopo aver lasciato spazio ai tragici eventi di Bruxelles ieri, tornano oggi, con la puntata di mercoledì 23 marzo, le buonissime ed appetitose ricette che da sempre caratterizzano la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato alla nostra amica Anna Moroni aprire la trasmissione proponendo la ricetta di un dolce classico di Pasqua, la colomba pasquale, in una versione "paradisiaca". Spazio poi alla rubrica Chi batterà gli chef con la coppia di cognate Silvia e Federica che sfidano oggi lo chef Cesare Marretti.
Spazio poi alla cucina sud-tirolese con lo chef Markus Holzer che ci propone una versione dei famosi e buonissimi canederli dalla forma schiacciata. Spazio poi a El beker della prova, cioè Fabrizio Nonis che ha voluto omaggiare a modo suo l'arrivo della primavera con, ovviamente, un secondo piatto di carne. . A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 23 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anna Moroni
Si sta avvicinando Pasqua e, come ogni anno, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci propone, per l'occasione, dei buonissimi dolci da poter preparare e mangiare insieme in famiglia il giorno di festa. In questa puntata di mercoledì 23 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, Anna ci ha preparato una colomba pasquale diversa dalla ricetta classica con una ricca e gustosa farcitura alla panna.
Ecco la ricetta della Colomba Paradiso alla panna di Anna Moroni.

2. Cesare Marretti
Dopo la sconfitta rimediata nella puntata di ieri, le due cognate sfidanti Silvia e Federica hanno sfidato quest'oggi, nella puntata di mercoledì 23 Marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco lo chef professionista Cesare Marretti. Il piatto in comune da preparare è un secondo piatto di carne, delle scaloppine pasquali che la padrona di casa Antonella Clerici è stata chiamata a giudicare dopo essere stata bendata.
Ecco la ricetta delle Scaloppine pasquali di Cesare Marretti.



3. Markus Holzer
Il maestro di cucina sudtirolese Markus Holzer ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, un'altra gustosa variante di uno dei primi piatti tipici della sua terra di appartenenza, cioè i buonissimi canederli, che quest'oggi chef Holzer ci ha proposto nella originale forma schiacciata (di qui il nome pressknodel) utilizzando del buonissimo formaggio per prepararli.
Ecco la ricetta dei Pressknodel al formaggio di Markus Holzer.

4. Fabrizio Nonis
El beker, come ama autodefinirsi, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpatico maestro di cucina Fabrizio Nonis, ci ha stupiti anche in questa puntata di mercoledì 23 marzo della trasmissione condotta da Antonella Clerici, proponendoci, ovviamente, la ricetta di un secondo piatto di carne, l'arista tagliata e servita a richiamare la forma di un fiore.
Ecco la ricetta dell'Arista a fiore di Fabrizio Nonis.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, alici per la precisione, che lo chef ha farcito e servito su un nido creato con degli agretti. Ecco la ricetta delle Alici ripiene su nidi di agretti.

Insieme alla ricetta delle Alici ripiene su nidi di agretti, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, un sandwich rivisitato in chiave dolce, un modo sicuramente goloso di finire un pasto. Ecco la ricetta dello Sweet sandwich.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, delle zucchine farcite con dei tagliolini freschi con aggiunta di uova di quaglia a completare il piatto. Ecco la ricetta delle Zucchine ripiene di tagliolini con uova di quaglia.

Oltre alla ricetta delle Zucchine ripiene di tagliolini con uova di quaglia, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Giampiero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini fritti che lo chef ha servito con degli spinaci e del filante caciocavallo. Ecco la ricetta dei Bocconcini fritti con spinaci e caciocavallo.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 23 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 23 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti