Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 2 marzo 2016

Buonissime come sempre e alla portata davvero di tutti le deliziose e gustose ricette che hanno caratterizzato la puntata di mercoledì 2 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata si è aperta con lo chef Daniele Persegani che ci ha proposto la ricetta dell'originale piadina romagnola farcita in un modo spettacolare. Andiamo poi in Toscana con la maestra di cucina Luisanna Messeri che ci ha proposto un modo semplice e appetitoso di preparare un primo piatto di fusilli utilizzando ingredienti sani e gustosi.
Spazio poi al maestro di cucina altoatesino Markus Holzer che ci ha proposto la ricetta di un dolce tipico della tradizione gastronomica della sua terra di origine. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 2 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Daniele Persegani
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco si apre quest'oggi con la ricetta proposta dal simpaticissimo e bravissimo maestro di cucina Daniele Persegani che ci propone, in questa puntata odierna di mercoledì 2 marzo, la ricetta di una classica piadina romagnola, una piadina farcita con del tarassaco, la casatella e del profumatissimo prosciutto cotto affumicato.
Ecco la ricetta della Piadina al tarassaco e casatella con prosciutto affumicato di Daniele Persegani. 

2. Luisanna Messeri
Gradito ritorno quest'oggi per la nostra simpaticissima maestra di cucina dai capelli rossi Luisanna Messeri che, nella puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto un buonissimo e gustoso primo piatto di fussili che la simpatica Luisanna ha condito in maniera molto semplice con delle zucchine, del peperoncino ed un mazzetto di basilico.
Ecco la ricetta dei Fusilli con zucchine e basilico di Luisanna Messeri.



3. Markus Holzer
Il maestro di cucina altoatesino della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpatico e bravo Markus Holzer, ci ha proposto, in questa ricca puntata di mercoledì 2 marzo della trasmissione condotta da Antonella Clerici, la ricetta di un dolce dal nome quasi impronunciabile, cioè i Kaiserschmarren, uno dei più famosi dessert austriaci nonchè dolce tipico della tradizione gastronomica altoatesina semplice e facile da preparare.
Ecco la ricetta della Frittata dolce stracciata di Markus Holzer.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare la nostra amica Anna Moroni in questa puntata di mercoledì 2 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta di uno dei piatti che fanno letteralmente impazzire il popolo americano, cioè le alette di pollo fritte, che Anna ci ha preparato proponendo una sua personale ed appetitosa versione della ricetta classica.
Ecco la ricetta delle Alette di pollo ripiene e fritte di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, una gustosa pasta e patate che lo chef ha reso ancora più appetitosa con l'aggiunta della provola. Ecco la ricetta della Pasta e patate con provola.

Insieme alla ricetta della Pasta e patate con provola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei saltimbocca di vitello che lo chef ha insaporito utilizzando delle zucchine, dei funghi e della buonissima provola. Ecco la ricetta dei Saltimbocca di vitello con provola zucchine e funghi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca, delle gustose ed appetitose tagliatelle condite con un pesto di rucola. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con pesto di rucola.

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con pesto di rucola, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di maiale per la precisione che lo chef ha insaporito con delle mele e del cavolo cappuccio. Ecco la ricetta dei Bocconcini di maiale con mele e cavolo cappuccio.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 2 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 2 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti