Alette di pollo ripiene fritte ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Per la ricetta del secondo piatto proposta oggi nel corso della puntata odierna di giovedì 16 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne di pollo, delle alette di pollo per la precisione, che la nostra amica Anna ha farcito con un ripieno di carne macinata, passandole poi nel pangrattato prima di friggere il tutto in olio d'arachide. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Alette di pollo ripiene fritte durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Alette di pollo ripiene fritte ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Alette di pollo ripiene fritte", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Alette di pollo ripiene fritte
  • 8 alette di pollo,
  • 100 g di macinato misto,
  • 50 g di formaggio grattugiato,
  • 1 rametto di rosmarino,
  • 1 uovo, 
  • 50 g di latte,
  • 200 g di pangrattato,
  • 1 l. di olio d'arachide per friggere,
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Alette di pollo ripiene fritte

Scalzate la parte finale più grossa dell'aletta. Rigirate la parte di carne staccata dall'osso verso la fine dell'osso, aromatizzate con sale e pepe.

Preparate un  ripieno con la carne macinata, il grana e il rosmarino tritato. Aggiustate di sale e pepe e farcite le alette nella parte più carnosa dell' aletta.

In una terrina battete l'uovo con il latte senza salare. Passate le ali prima nel composto e poi nel pangrattato. Friggete in olio caldo per 10 minuti, sgocciolate su carta assorbente, salate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Alette di pollo ripiene fritte



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Alette di pollo ripiene fritte" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti