Fusilli corti con zucchine e basilico ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Gradito ritorno quest'oggi per la nostra simpaticissima maestra di cucina dai capelli rossi Luisanna Messeri che, nella puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto un buonissimo e gustoso primo piatto di fussili che la simpatica Luisanna ha condito in maniera molto semplice con delle zucchine, del peperoncino ed un mazzetto di basilico. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Fusilli corti con zucchine e basilico durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Fusilli corti con zucchine e basilico ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fusilli corti con zucchine e basilico", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Fusilli corti con zucchine e basilico
  • 500 g di fusilli bucati corti 
  • 1 kg di zucchine romanesche 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 1 mazzetto di basilico
  • 2 peperoncini rossi 
  • 1 pezzo di grana 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilli corti con zucchine e basilico

Mettete a cuocere la pasta. Mondate e sciacquate le zucchine. Pelate la parte esterna e friggetela in un padella con olio extravergine d’oliva.

Grattugiate la parte rimanente delle zucchine. In una padella unite un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e i peperoncini rossi.

Unite le zucchine, il basilico spezzettato e lasciate cuocere per qualche minuto. Scolate la pasta e mantecatela nella padella con le zucchine.

Servite spolverando con abbondante grana a scaglie e con la julienne di zucchine fritte.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fusilli corti con zucchine e basilico



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fusilli corti con zucchine e basilico" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti