Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 1 marzo 2016

Buonissime e molto interessanti le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di martedì 1 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Puntata che si è aperta con la rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di concorrenti che ha sfidato quest'oggi Cesare Marretti nella preparazione dello stesso piatto. Spazio poi al macellaio friulano, el beker della Prova del Cuoco, Fabrizio Nonis con un altro dei suoi mitici e caratteristici secondi piatti a base di carne.
Spazio poi al maestro di cucina Sergio Barzetti che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di paccheri conditi con una besciamella particolarmente gustosa. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 1 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Cesare Marretti
Dopo la vittoria ottenuta ieri contro lo chef Gilberto Rossi, torna anche oggi, in questa ricca puntata del 1° marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la coppia di sfidanti costituita da Edy e Fra Luca che hanno sfidato lo chef professionista Cesare Marretti nella preparazione dello stesso piatto, una gustosa e ricca frittata, un piatto perfetto per recuperare il cibo avanzato da precedenti ricette.
Ecco la ricetta della Frittata del convento di Cesare Marretti. 

2. Fabrizio Nonis
Ricca e gustosa la ricetta che ci ha proposto quest'oggi il macellaio friulano, come ama autodefinirsi, Fabrizio Nonis nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Fabrizio ha proposto infatti la ricetta di un secondo piatto di carne, delle salsicce fresche per la precisione, che el beker ha cotto alla griglia e servito all'interno di una baguette.
Ecco la ricetta delle Salsicce in crosta di pane di Fabrizio Nonis. 



3. Sergio Barzetti
Un primo piatto non certo indicato per quanti sono attenti alla linea quello che ci ha proposto quest'oggi il maestro di cucina Sergio Barzetti nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Sergio ci ha infatti preparato un primo piatto di paccheri che lo chef ha condito con una besciamella ottenuta con del latte nel quale sono stati tenuti a mollo diversi formaggi per circa 24 ore, con un'aggiunta finale di gorgonzola.
Ecco la ricetta dei Paccheri ai quattro formaggi di Sergio Barzetti. 

4. Anna Moroni
Per la rubrica dedicata alla pasticceria casalinga, la nostra mitica amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca puntata di martedì 1 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo dolce di pasta sfoglia farcito con una classica crema pasticcera, della granella di noci e nocciole e uvetta, dolce a cui Anna ha poi dato la classica forma a treccia prima di mettere il tutto a cuocere in forno.
Ecco la ricetta della Treccia farcita con la crema di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei ravioli per la precisione, che lo chef ha farcito con un composto a base di asparagi e gamberi, un primo piatto davvero molto appetitoso. Ecco la ricetta dei Ravioli con gamberi ed asparagi. 

Insieme alla ricetta dei Ravioli con gamberi ed asparagi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, una frittura di pesce di paranza in tempura accompagnato da delle patate saltate in padella ed aromatizzate con del curry. Ecco la ricetta della Tempura di paranza con patate al curry.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei tagliolini aromatizzati con dello zafferano conditi con un ragù misto di carne e verdure.  Ecco la ricetta dei Tagliolini alla milanese.

Oltre alla ricetta del Risotto con carciofi e pecorino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto in cui l'ingrediente principale è il carciofo che lo chef ha servito in due diverse consistenze, cioè crudo e cotto. Ecco la ricetta dei Carciofini crudo e cotto.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 1 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 1 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti