Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 10 marzo 2016

Graditi ritorni e spettacolari ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di giovedì 10 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Grande ritorno per Andrea Mainardi alla Prova con la rubrica Il Mondo di... con il mitico chef lombardo che ci ha proposto un'altra delle sue creazioni culinarie. Alla ricetta ipercalorica di Mainardi ha risposto il maestro di cucina Marco Bianchi che ci ha proposto una delle sue ricette sane, leggere ed appetitose.
In vista della primavera, proviamo a rifare a casa il buonissimo gelato al gusto di mandarino di Sicilia che ci ha proposto oggi il maestro gelataio Pietro Di Noto. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 10 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Andrea Mainardi
La puntata di giovedì 10 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è iniziata con la rubrica "Il mondo di..." con un gradito ritorno, cioè quello del maestro di cucina più creativo di queste ultime edizioni, Andrea Mainardi che ci ha proposto la ricetta di un gateau di patate atomico poichè ricco di sapori e di ingredienti come il gorgonzola e il taleggio.
Ecco la ricetta del Gateau atomico di Andrea Mainardi.

2. Marco Bianchi
Torna a trovarci il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri e molto appetitosi, cioè il maestro di cucina Marco Bianchi, che, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di tagliatelle al farro condite con una crema di asparagi e funghi porcini molto ben preparata.



3. Pietro di Noto
Gradito ospite della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro gelataio Pietro Di Noto che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha mostrato come dar vita ad una vera e propria delizia per il palato, un gelato al gusto di mandarino rigorosamente siciliano con aggiunta di semi di carrube ed aromatizzato alla cannella.
Ecco la ricetta del Gelato al mandarino di Sicilia e cannella di Pietro di Noto.

4. Anna Moroni
Buonissimo il secondo piatto a base di carne che ci ha proposto la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna di giovedì 10 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto un piatto tipico della tradizione gastronomica russa, cioè un filetto di vitello alla stroganoff, un piatto a base di carne bovina tagliata a pezzi e cotta insieme alla cipolla accompagnata dalla panna acida.
Ecco la ricetta del Filetto di vitello alla stroganoff di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, degli appetitosi conchiglioni per la precisione, che lo chef ha farcito con un composto a base di stracchino e culatello prima di mettere il tutto a gratinare in forno. Ecco la ricetta dei Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello.

Insieme alla ricetta dei Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, agnello per la precisione, che lo chef ha grigliato insieme a del rosmarino servendo poi il tutto con dei carciofi come appetitoso contorno. Ecco la ricetta dell'Agnello alla scottadito

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca buonissimo, delle busiate per la precisione, condite con un pesto alla trapanese a base di mandorle, basilico e capperi con aggiunta di pomodorini. Ecco la ricetta delle Busiate alla trapanese.

Oltre alla ricetta delle Busiate alla trapanese, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne di pollo fatta marinare con delle spezie varie e servita insieme a delle appetitose verdure servite su una fonduta di pecorino. Ecco la ricetta delle Alette di pollo con patate su fonduta di pecorino.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 10 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 10 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


IN AGGIORNAMENTO


stampa la pagina

Commenti