Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 20 dicembre 2016

Nuove appetitose e gustose ricette quelle che sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di martedì 20 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei brownies utilizzati come base per degli alberelli creati con delle fragole ricoperte di glassa verde. Spazio poi alla rubrica "Due modi di" con Anna Moroni e Anna Serpe che si sono sfidate preparando due piatti a base di pesce. Spazio poi allo chef giapponese Hirohiko Shoda che ci ha proposto un buonissimo polpettone di tacchino ricoperto con una glassa "particolare". A chiudere il menù odierno Roberto Valbuzzi che ci ha preparato un pudding in versione natalizia aromatizzato con delle spezie varie. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 20 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Altra ricetta natalizia, questa volta un buonissimo dolce, quella che ci è stata proposta nell'anteprima che ha caratterizzato la puntata odierna di martedì 20 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è quella dei brownies a base di cioccolato e crema di nocciole su cui mettere delle fragole decorate con glassa verde a voler ricreare dei bellissimi alberelli natalizi.
Ecco la ricetta degli Alberelli di fragola e cioccolato.

2. Due modi di
Per la solita rubrica del martedì dal titolo "Due modi di" proposta all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, Anna Moroni ed Anna Serpe si sono stamane sfidate nella preparazione di un secondo piatto di pesce. Anna Moroni ci ha proposto dei buonissimi filetti di orata cotti con una crosticina preparata con un trito di frutta secca, insaporendo il tutto con un mix di prosciutto crudo, timo e scalogno.
Ecco la ricetta dei Filetti di orata in crosta di Anna Moroni.

Per la rubrica "Due modi di" andata in onda nel corso della puntata odierna di martedì 20 dicembre della trasmissione La Prova del cuoco, dopo la ricetta dei Filetti di orata in crosta preparata da Anna Moroni, la simpaticissima Anna Serpe ha risposto proponendo un tipico piatto della tradizione gastronomica napoletana che si è soliti preparare per il cenone della vigilia o dell'ultimo dell'anno, vale a dire il buonissimo capitone fritto accompagnato da una ricca insalata di rinforzo.



3. Hirohiko Shoda
Torna alla Prova del Cuoco il simpaticissimo chef giapponese Hirohiko Shoda che, nel corso della puntata odierna di martedì 20 dicembre, ci ha proposto un buonissimo secondo piatto di carne, un gustoso polpettone preparato con del macinato di tacchino che lo chef ha bardato con fette di pancetta rivestendo il tutto con una glassa preparata con salsa di pomodoro, aceto di mele, miele e salsa di soia.
Ecco la ricetta del Polpettone di tacchino glassato di Hirohiko Shoda.

4. Roberto Valbuzzi
Chiusura in dolcezza per questo ricco e gustoso menù odierno proposto nel corso della puntata di martedì 20 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco con lo chef Roberto Valbuzzi che ci ha proposto la gustosa ricetta di un pudding natalizio speziato ed aromatizzato con liquore di arancia, chiodi di garofano, cardamomo e vaniglia, insaporito con cioccolato fondente e uvetta, il tutto poi accompagnato da una dolcissima crema al burro.
Ecco la ricetta del Pudding natalizio speziato di Roberto Valbuzzi.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto di formaggi francesi misti accompagnato da una composta di mele golden caramellata con dello zucchero di canna e dell'aceto di mele. Ecco la ricetta del Tagliere di formaggi con composta di mele. 

Insieme alla ricetta del Tagliere di formaggi con composta di mele, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli involtini preparati con del filetto di maiale farciti con del pecorino serviti insieme a dell'indivia ricca come contorno. Ecco la ricetta degli Involtini con indivia.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle tagliatelle fresche condite con un delizioso ed appetitoso pesto di pistacchi insieme ad una fonduta di raschera aromatizzata con dello zafferano. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con pesto.

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con pesto, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei medaglioni ottenuti da una tagliata di manzo insaporiti da una riduzione di brachetto ottenuta con cannella, scorza d'arancia e zucchero di canna. Ecco la ricetta dei Medaglioni con riduzione di brachetto.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 20 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 20 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti