Ricette decisamente molto natalizie quelle che hanno caratterizzato questa ricca ed interessante puntata di martedì 13 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso antipasto natalizio a base di tartine con maionese e tonno. Per la rubrica Due modi di, Anna Moroni e Anna Serpe si sono sfidate proponendoci due diverse versioni del fritto misto da preparare il giorno della vigilia di Natale. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi proposto la ricetta di un gustoso arrosto d'anatra con glassa all'arancia. Dopo i buonissimi panini di Daniele Reponi, chiusura del menù odierno all'insegna del dolce e di Daniele Persegani che ci ha preparato un delizioso torrone morbido al cioccolato. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 13 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ricetta Sprint
Per la solita ricetta proposta nell'anteprima della puntata odierna di martedì 13 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta un'altra buonissima ricetta natalizia. Si tratta della ricetta delle tartine di Natale, delle tartine preparate con pane in cassetta integrale con aggiunta di tonno, maionese, cetrioli e di ribes, un'ottima e gustosa idea per un ricco antipasto natalizio.
Ecco la ricetta delle Tartine di Natale.
Ecco la ricetta delle Tartine di Natale.
2. Due modi di
Appuntamento in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, la simpaticissima Luisanna Messeri, che quest'oggi ci ha preso per la gola proponendoci un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne di maiale cucinandoci un arrosto di maiale all'arancia, un secondo piatto gustoso e ricco come tutti quelli proposti dalla nostra amica Luisanna.
Ecco la ricetta del Fritto misto napoletano di Anna Serpe.
Insieme alla ricetta del Fritto misto napoletano proposta dalla maestra di cucina napoletana Anna Serpe, per la rubrica Due modi di andata in onda oggi all'interno della Prova del Cuoco, la nostra cara amica Anna Moroni ha risposto proponendo un'altra classica ricetta natalizia che si è soliti preparare la vigilia di Natale, cioè la classica frittura di pesce e verdure dopo averli passati in pastella, un piatto della tradizione che non può mancare sulla vostra tavola.
Ecco la ricetta della Frittura della vigilia di Natale di Anna Moroni.
3. Hiroiko Shoda
Il simpatico chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha proposto, nella puntata di martedì 13 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la buonissima ricetta di un secondo piatto a base di anatra che lo chef ha preparato in un modo classico tanto caro alla cucina orientale, cioè arrosto con una glassa all'arancia e miele, il tutto accompagnato da una salsa dolcissima a base di melagrana e marsala dolce.
Ecco la ricetta dell'Arrosto di anatra all’arancia di Hiroiko Shoda.
Ecco la ricetta dell'Arrosto di anatra all’arancia di Hiroiko Shoda.
4. Daniele Persegani
Il maestro di cucina Daniele Persegani ha avuto il compito di chiudere il menù odierno proposto in questa puntata di martedì 13 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendo, ovviamente, la ricetta del dolce. Daniele ci ha proposto un dolce tipico natalizio, cioè un buonissimo e gustoso torrone morbido al cioccolato preparato con del buonissimo cioccolato magro fondente e tante nocciole tostate.
Ecco la ricetta del Torrone morbido al cioccolato di Daniele Persegani.
Ecco la ricetta del Torrone morbido al cioccolato di Daniele Persegani.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose e ricche tagliatelle che lo chef ha condito con del guanciale e delle zucchine, il tutto servito su una crema di mozzarella di bufala. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con guanciale e zucchine.
Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con guanciale e zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un rotolo preparato con del petto di tacchino insaporito con del ciasculo e della mostarda di fichi, il tutto servito con del finocchio come contorno. Ecco la ricetta del Rotolo di tacchino con ciauscolo e mostarda.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un antipasto molto appetitoso, dei fagottini di pasta fillo ripieni di feta e frutta secca mista serviti con una crema a base di arance, miele e burro. Ecco la ricetta dei Fagottini con feta e frutta secca.
Oltre alla ricetta dei Fagottini con feta e frutta secca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce molto gustoso, del pesce spada scottato in padella e servito con una concassea di pomodori piccadilly ed olive giganti. Ecco la ricetta del Pesce spada scottato con concassea di pomodori e olive.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 13 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 13 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento