Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 21 marzo 2016

Inizio settimana scoppiettante con nuove ed appetitose ricette come quelle che hanno contraddistinto la puntata di lunedì 21 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Appuntamento con la rubrica del lunedì Chi batterà gli Chef con lo chef Gilberto Rossi sfidato da una nuova coppia di concorrenti molto agguerrite. Spazio poi al maestro di cucina Sergio Barzetti che, utilizzando come ingrediente principale il riso, ci ha proposto dei buonissimi ed originali arancini.
In questo primo giorno di primavera non potevano certo mancare i suggerimenti della nutrizionista Evelina Flachi per sfruttare al meglio frutta e verdura di stagione. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 21 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef
Appuntamento come ogni lunedì con la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la rubrica Chi batterà gli Chef con una nuova coppia di concorrenti formata da Silvia e Federica, due cognate molto agguerrite, che hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi preparando la ricetta di uno squisito primo piatto di pasta fresca, delle gustose pappardelle, condite con gamberi, funghi porcini e zafferano.
Ecco la ricetta delle Pappardelle con gamberi porcini e zafferano.
Insieme alla ricetta delle Pappardelle con gamberi porcini e zafferano proposta dalla nuova coppia di concorrenti di questa settimana costituita da due simpatiche cognate, Silvia e Federica, lo chef professionista Gilberto Rossi ha risposto preparando, con gli stessi ingredienti delle sue avversarie, la ricetta di un primo piatto di pasta ripiena, dei fagottini aromatizzati allo zafferano ripieni di funghi porcini e conditi con dei gamberi.
Ecco la ricetta dei Fagottini allo zafferano ripieni di funghi con gamberi di Gilberto Rossi. 

2. Sergio Barzetti
Torna a proporci un piatto preparato utilizzando uno degli ingredienti a lui più cari, cioè il riso, il maestro di cucina Sergio Barzetti che, in questa ricca ed interessante puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto dei buonissimi ed appetitosi arancini di riso con un ripieno a dir poco originale caratterizzato da uova di quaglia sode, ricotta e spinaci.



3. Evelina Flachi
La nutrizionista Evelina Flachi, in vista delle ormai imminenti festività pasquali, ci ha proposto, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, alcuni utili suggerimenti su come poter trarre beneficio dalla primavera e dagli alimenti freschi che questa stagione ci propone. Stop quindi agli snack salati, alimenti affumicati, dadi, salsa di soia perché aumentano la ritenzione idrica che, in questo periodo, deve essere controllata. Semaforo giallo per caffé e bevande a base di ginseng mentre via libera a verdure e frutta di colore verde (sedano, kiwi, carciofi…), giallo-arancio (precursore vitamina A), rosso con vitamina C e licopene (fragole, rapa, rapanelli, arance) e blu-viola (radicchio, melanzana ecc) e bianco (aglio, cipolle, broccoli) a base di lisolfuro perfetto per la fluidità del sangue.

4. Anna Moroni
La nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ha aperto questa puntata di lunedì 21 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco omaggiandoci con un piatto dedicato alla primavera, degli involtini primavera che richiamano molto quelli che siamo soliti mangiare ed apprezzare nei ristoranti cinesi, involtini ripieni di verdure, fritti in olio di semi di arachide ed accompagnati da una salsina agrodolce.
Ecco la ricetta degli Involtini primavera di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, un buonissimo e gustoso galletto che lo chef ha insaporito con della birra dopo aver aggiunto pomodori verdi ed un tocco di paprika. Ecco la ricetta del Galletto alla birra.

Insieme alla ricetta del Galletto alla birra, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una versione rivisitata della torta sacher preparata utilizzando, come base, una torta al cacao farcita con della marmellata di arance e ricoperta da una glassa al cioccolato. Ecco la ricetta della Sinfonia di sacher.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta ripiena molto appetitoso, dei ravioli preparati con il solo albume d'uovo e non con il tuorlo, farciti con del tonno in scatola. Ecco la ricetta dei Ravioli agli albumi con tonno.

Oltre alla ricetta dei Ravioli agli albumi con tonno, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, delle braciole di maiale farcite a formare degli involtini con un compasto a base di erbe aromatiche, peperoni ed uvetta. Ecco la ricetta delle Braciole ripiene di peperoni.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 21 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 21 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti