Nuove, interessanti ed appetitose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di giovedì 17 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata odierna si è aperta con un gradito ritorno, quello dello chef stellato Davide Scabin che ci ha proposto un modo originale di preparare l'amatriciana. Voliamo poi in Estremo Oriente con il maestro Hirohiko Shoda che ci propone uno dei piatti tipici più famosi e conosciuti della cucina orientale, cioè i ravioli di carne cotti al vapore.
Eccezionalmente di giovedì spazio anche ai buonissimi panini proposti dal simpaticissimo Daniele Reponi all'interno della sua rubrica settimanale. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Eccezionalmente di giovedì spazio anche ai buonissimi panini proposti dal simpaticissimo Daniele Reponi all'interno della sua rubrica settimanale. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 17 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Davide Scabin
Per la rubrica "Il Mondo di.." della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, gradito ritorno per il mitico chef Davide Scabin, giudice in passato di una delle rubriche più amate della trasmissione condotta da Antonella Clerici, che ci ha proposto quest'oggi, tanto per cambiare, un'altra delle sue incredibili creazioni culinarie, una pasta amatriciana preparata con la pentola a pressione, un modo sicuramente alternativo di cucinare questo piatto classico della tradizione gastronomica italiana.
Ecco la ricetta dell'Amatriciana in pentola a pressione di Davide Scabin.
Ecco la ricetta dell'Amatriciana in pentola a pressione di Davide Scabin.
2. Hirohiko Shoda
Per l'angolo dedicato alla cucina orientale, spazio al mitico e simpaticissimo chef Hirohiko Shoda che, nella puntata odierna di giovedì 17 marzo, ci ha proposto una delle ricette che più amo della cucina orientale, cioè i butaman, meglio conosciuti qui in Italia come ravioli di carne cotti al vapore, ravioli buonissimi di cucina chef Shoda ci illustra tutti i segreti per prepararli al meglio anche a casa nostra.
Ecco la ricetta dei Ravioli di carne al vapore di Hirohiko Shoda.
3. Daniele Reponi
Oggi eccezionalmente ospite di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il simpatico Daniele Reponi che, per la gioia di quanti amano i panini, ci propone altre due sue buonissime ed originali creazioni. Il primo panino è stato infatti preparato con salame cacciatore DOP, pane in cassetta di segale, salsa di cren, mostarda di cipolla rossa e patate chips. Il secondo panino è stato invece preparato utilizzando salame varzi dop, maionese, patate cotte al vapore, piselli, peperoncino, curcuma e germogli di porro il tutto all'interno di un filoncino di grano duro.
4. Anna Moroni
Sabato è la festa del papà e la nostra amica Anna Moroni non poteva certo esimersi dal preparare, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 17 marzo, la ricetta di uno dei dolci tipici e caratteristici di questa festa. Stiamo ovviamente parlando delle buonissime zeppole di San Giuseppe che la nostra Anna ha fritto e farcito con la caratteristica e buonissima crema pasticcera completando il tutto con amarene sciroppate e zucchero a velo.
Ecco la ricetta delle Zeppole di San Giuseppe di Anna Moroni.
Ecco la ricetta delle Zeppole di San Giuseppe di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli farciti con un ripieno a base di radicchio e robiola serviti con un brodo veloce. Ecco la ricetta dei Plin di magro.
Insieme alla ricetta dei Plin di magro, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne cruda preparato con delle fettine di fassona che lo chef ha accompagnato con della bieta come contorno. Ecco la ricetta della Carne cruda con bieta saltata.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle fettuccine condite con delle fave e del pecorino con l'aggiunta di pancetta ad insaporire il tutto. Ecco la ricetta delle Fettucine fave e pecorino.
Oltre alla ricetta delle Fettucine fave e pecorino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che lo chef ha fritto e servito con della cicoria fatta scottare con aggiunta di marsala. Ecco la ricetta del Baccalà in pastella e fritto.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 17 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 17 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento