Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 18 febbraio 2016

Buonissime come sempre le ricette che ci sono state proposte nel corso della puntata di giovedì 18 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato al maestro di cucina tirolese Markus Holzer aprire la trasmissione proponendo una delle sue gustose ricette. Ci spostiamo poi in Toscana con la maestra di cucina dai capelli rossi più simpatica della tv italiana, Luisanna Messeri che ci ha preparato una buonissima torta salata preparata con il semolino.
Spazio poi alla maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè Ambra Romani, proporci delle buonissime tortine di pasta frolla. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 18 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Markus Holzer
Per chi ama la carne grigliata, inizio con il botto quest'oggi nella puntata odierna di giovedì 18 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Il maestro di cucina Markus Holzer, massimo esperto di piatti della tradizione gastronomica tirolese, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di una grigliata tipica di questa regione, proponendo i tipici wurstel Meraner bolliti, dei weisswurdt anch'essi bolliti e dei käsekrainer (wurstel con formaggio) grigliati, accompagnati da una salsina leggermente piccante.
Ecco la ricetta della Grigliata tirolese di Markus Holzer.

2. Luisanna Messeri
Torna anche in questa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la simpaticissima e bravissima maestra di cucina toscana dai capelli rossi, Luisanna Messeri, che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta di una torta salata, uno sformato per essere precisi, che la simpaticissima Luisanna ha preparato utilizzando del semolino farcendo il tutto con un composto a base di carciofi.
Ecco la ricetta dello Sformato di semolino e carciofi di Luisanna Messeri. 



3. Ambra Romani
Per la rubrica Dolci prima del Tiggì presieduta, come sempre, dalla maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè la brava e simpatica Ambra Romani, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci è stata proposta la ricetta delle tortine preparate con della pasta frolla con un ripieno a base di uvetta, ciliegine rosse e verdi e macedonia sciroppata, il tutto insaporito da una serie di spezie profumatissime.
Ecco la ricetta delle Tortine speziate di Ambra Romani.

4. Anna Moroni
Un buonissimo ragù bianco senza pomodoro è il protagonista assoluto della ricetta che ci ha proposto quest'oggi la nostra simpaticissima e bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti preparato un primo piatto di rigatoni conditi con un ragù alla genovese preparato con muscoletto di vitello e gambuccio di prosciutto senza aggiunta di pomodoro.
Ecco la ricetta del Ragù alla genovese con rigatoni di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto, delle gustose ed appetitose crespelle che lo chef ha farcito con squacquerone, rucola, lonza. Ecco la ricetta delle Crespelle con squacquerone rucola e lonza.

Insieme alla ricetta delle crespelle con squacquerone rucola e lonza ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, baccalà per la precisione, che lo chef ha servito su una delicata crema di piselli. Ecco la ricetta del Frisceu di baccalà su crema di piselli.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto d pasta fresca decisamente molto appetitoso, dei tagliolini freschi conditi con dello speck, il tutto aromatizzato con del succo d'arancia. Ecco la ricetta dei Tagliolini speck ed arancia.

Oltre alla ricetta dei Tagliolini speck ed arancia, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne di pollo con cui lo chef ha preparato degli spiedini insaporiti con del rosmarino. Ecco la ricetta degli Spiedini di pollo al sesamo con funghi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 18 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 18 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti