Involtini di maiale e cime di rapa con polenta al caciocavallo ricetta Francesca Marsetti da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di maiale e cime di rapa con polenta al caciocavallo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Involtini di maiale e cime di rapa con polenta al caciocavallo per 1 porzione
Ingredienti Involtini di maiale e cime di rapa con polenta al caciocavallo per 1 porzione
- 300g di fettine di lonza fresca di maiale,
- 150g di cime di rapa,
- peperoncino fresco q.b.,
- farina q.b.,
- 100g di farina per polenta,
- 100g di caciocavallo,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale q.b.
Farcite le fettine di maiale con le cime di rappa sbollentate e condite con olio, sale e peperoncino tritato; formate gli involtini, infarinateli e rosolateli in padella.
A parte, fate cadere a pioggia in una pentola con dell’acqua bollente salata la farina di mais; mescolate con una frusta fino ad ottenere una polenta morbida quindi amalgamatela con il caciocavallo grattugiato. Accompagnate gli involtini con la polenta.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Involtini di maiale e cime di rapa con polenta al caciocavallo
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di maiale e cime di rapa con polenta al caciocavallo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento