Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di venerdì 24 maggio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef.
Questo venerdì 24 maggio, Sal De Riso e Marco Rufini saranno il maestro pasticcere e il maestro pizzaiolo che, con i loro piatti, rispettivamente un dolce a base di visciole ed una buonissima e gustosa pizza, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di venerdì 24 maggio della Prova del Cuoco sono state:
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello delle città, due dei personaggi più amati della Prova Ivan Bacchi e Luisanna Messeri si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della tradizione gastronomica regionale italiana, cioè la pasta fredda.
Le due ricette proposte sono state:
I due chef protagonisti della prima manche della gara dei cuochi, cioè Martino Scarpa e Paolo Zoppolatti si sono sfidati all'inizio di questa puntata per decretare chi dei due potrà poi scegliere per primo il cestino degli ingredienti per la prova finale della gara dei cuochi a fine puntata. Le due ricette proposte sono state:
Come ogni venerdì, ci sarà Claudio Lippi che preparerà, insieme alla padrona di casa Elisa Isoardi, una buonissima ricetta del Kebab di pollo.
Come ogni venerdì, ci sarà Claudio Lippi che preparerà, insieme alla padrona di casa Elisa Isoardi, una buonissima ricetta del Kebab di pollo.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Piergiorgio Ronchi, quest'oggi accoppiato allo chef Martino Scarpa per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Rosanna Dalmasso affiancata a Paolo Zoppolatti nella squadra del pomodoro. La giuria composta dallo chef stellato Claudio Sadler, l’esperto gastronomico Giustino Catalano e l'ospite di questa puntata, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Tagliatelle di provola con carciofi e pistacchi - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Paolo Zoppolatti
- Scacchiera di vitello alla piemontese - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Paolo Zoppolatti
- Cous cous con calamari - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Martino Scarpa
- Tortelli dolci con composta di nespole - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Martino Scarpa
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 24 maggio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento