Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di mercoledì 13 febbraio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata su un nuovo interessante ingrediente con l'esperto nutrizionista che svelerà tutte le proprietà benefiche di questo ingrediente.
Questo mercoledì 13 febbraio, Luisanna Messeri e Marco Bottega sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di mercoledì 13 febbraio della Prova del Cuoco sono state:
- Bomboloni alla crema ricetta Luisanna Messeri
- Passatina di fagioli con sformato di caciocavallo e pancetta croccante ricetta Marco Bottega
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello delle città, due nuovi chef, Clara Zani e Silvano Librenti, si sfidano proponendo due ricette tipiche della loro città di appartenenza.
Le due ricette proposte sono state:
Gli chef Shady Hasbun e Franco Marino impegnati nella sfida finale della gara dei cuochi si daranno battaglia per conquistare il primo punto a disposizione in questa puntata. Le ricette proposte sono:
Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè lo chef Marco Bottega che, in compagnia della padrona di casa Elisa Isoardi, per il duello dei cinque minuti, ci ha proposto una buonissima e golosa ricetta, cioè la ricetta dei Rotolini di spigola.
- Gnudi di ricotta alle spezie ricetta Shady Hasbun
- Rigatoni alle carote viola con carciofi e pane profumato al limone ricetta Franco Marino
Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè lo chef Marco Bottega che, in compagnia della padrona di casa Elisa Isoardi, per il duello dei cinque minuti, ci ha proposto una buonissima e golosa ricetta, cioè la ricetta dei Rotolini di spigola.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Alessandro Bertoja da Udine, quest'oggi accoppiato allo chef Franco Marino per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Clotilde Magli da Lecce affiancata a Shady Hasbun nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, la critica enogastronomica Laura Mantovano e l'ospite di questa puntata, Vittorio Cecchi Gori, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Cubotti di petto d'anatra con prugne e radicchio - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Shady Hasbun
- Crema diplomatica con latte condensato e riso soffiato - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Shady Hasbun
- Gamberi su crema di patate e mandarino - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Franco Marino
- Cavatelli con cozze e vongole profumate allo zenzero - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Franco Marino
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 13 febbraio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento