Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 3 Marzo 2017

Nuove, gustose e prelibate ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 3 Marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta delle barrette di cioccolato fondente con aggiunta di albicocche disidratate. Il mitico Andrea Mainardi ci ha poi deliziato con la ricetta di una fetta di pane caramellata farcita con del cappello da prete e dei pomodorini alla catalana. Il mitico Gabriele Bonci ci ha poi proposto una delle sue inimitabili focacce, mentre Gianfranco Pascucci ci ha deliziato con un secondo piatto a base di pesce rombo. Sal De Riso ha poi chiuso il menù odierno con la ricetta del dolce, una buonissima ciambella con mele annurche. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 3 Marzo 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di venerdì 3 marzo, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce a base di cioccolato fondente, utilizzato per ricoprire una gustosa barretta di riso soffiato con aggiunta di albicocche disidratate, una versione originale e sfiziosa della classica barretta di cioccolato.
Ecco la ricetta delle Barrette di cioccolato all’albicocca

2. Sal De Riso
Per la ricetta del dolce proposta, come sempre, all'interno del menù odierno di giornata proposto in questa puntata di venerdì 3 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, il maestro pasticcere Sal De Riso ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di una ciambella insaporita, rispetto alla classica e morbida ciambella cui siamo abituati, con delle mele annurche ed un pizzico di cannella.



3. Andrea Mainardi
Insieme al fresco vincitore della rubrica Mainardi On the Road, cioè Joseph Miceli, il simpaticissimo maestro di cucina e chef Andrea Mainardi ci ha proposto oggi una ricetta che unisce, idealmente, il nord e il sud d'Italia. La ricetta in questione è quella di una fetta di pane di Castelvetrano caramellata in padella con zucchero a velo ed insaporita con del cappello del prete con il suo sugo d'arrosto con aggiunta di una catalana di pomodori e cipolla.
Ecco la ricetta della Scarpetta di vitello fondente alla catalana di Andrea Mainardi. 

4. Gianfranco Pascucci
Ritorna a trovarci, in questa puntata di venerdì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpaticissimo e bravissimo Gianfranco Pascucci che oggi ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto di pesce, un rombo per la precisione, che lo chef ha cotto insieme a degli asparagi selvatici, un piatto la cui bontà risiede proprio nella qualità della materia prima utilizzata.
Ecco la ricetta del Rombo con asparagi selvatici di Gianfranco Pascucci.

5. Gabriele Bonci
Torna anche il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in questa ricca puntata di venerdì 3 marzo, cioè Gabriele Bonci, che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha oggi proposto la ricetta di una delle sue imbattibili pizze. Oggi Gabriele ci ha infatti proposto la ricetta di una pizza condita con broccoletti con aggiunta di soppressa veneta ed olive taggiasche, una pizza davvero squisita.
Ecco la ricetta della Pizza con broccoletti di Gabriele Bonci. 


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cesare Marretti, che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto a base di asparagi che lo chef ha accompagnato con del salmone tagliato a striscioline, il tutto accompagnato con una salsa di datteri. Ecco la ricetta dello Shangai di asparagi e salmone.

Insieme alla ricetta dello Shangai di asparagi e salmone, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cesare Marretti, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo primo piatto, una zuppa di verdure (carote, sedano e patate) con aggiunta di borragine, il tutto con aggiunta di mollica di pane tostato in padella. Ecco la ricetta della Crema di verdure con crostini e salmone

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Gian Piero Fava, che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei ravioli di grano saraceno ripieni di salsiccia e Monte Veronese il tutto condito con del burro insaporito con delle noccioline. Ecco la ricetta dei Ravioli di salsiccia con Monte Veronese e burro alle noccioline.

Oltre alla ricetta dei Ravioli di salsiccia con burro alle noccioline, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Gian Piero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei mini burger a base di salsiccia con aggiunta di peperoni in agrodolce, il tutto saltato in padella con della bieta. Ecco la ricetta dei Mini buger con peperoni in agrodolce.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 3 Marzo 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 3 Marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti