Rombo con asparagi selvatici ricetta Gianfranco Pascucci da Prova del Cuoco

Ritorna a trovarci, in questa puntata di venerdì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpaticissimo e bravissimo Gianfranco Pascucci che oggi ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto di pesce, un rombo per la precisione, che lo chef ha cotto insieme a degli asparagi selvatici, un piatto la cui bontà risiede proprio nella qualità della materia prima utilizzata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gianfranco Pascucci per preparare la ricetta Rombo con asparagi selvatici durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Rombo con asparagi selvatici ricetta Pascucci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rombo con asparagi selvatici", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Rombo con asparagi selvatici
  • olio extravergine di oliva
  • rombo
  • 1 mazzetto di asparagi selvatici
  • cipollotto
  • pepe nero
  • 6 pomodori infornati
  • 1 lime
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 patate
Procedimento per cucinare la ricetta Rombo con asparagi selvatici

Sfilettate il rombo e tenete da parte anche le liste da tostare in forno a 180°C. Usate le lische per il brodo vegetale e lasciatele ad infusione. Rompete le punte dell’asparagina e la parte troppo dura eliminatela.

Tagliate le punte in maniera grossolana e prepararci una salsa: mettete in una pentola un po’ di olio ed il cipollotto. Dopo averlo fatto andare per un po’ aggiungete anche l’asparago selvatico.

Condite con un po’ si pepe nero. Unite un po’ di infuso e fate andare solo per 5 minuti. Frullate il tutto ed ottenete una salsa verde. Mettete un po’ di olio in padella e poi mettete i tranci del pesce leggermente salato, facendo grigliare dalla parte della pelle.

Sbiancate leggermente le punte di asparagi e poi metteteli in acqua fredda. Unite poi le punte di asparagi, pomodorini ed un po’ del brodo fratto. Servite il pesce su un fondo di salsa verde.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rombo con asparagi selvatici



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rombo con asparagi selvatici" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti