Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 7 marzo 2017

Nuove, interessanti ed appetitose ricette quelle che ci sono state proposte in questa ricca ed interessante puntata di martedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso antipasto, dei pomodori ripieni di mozzarella avvolti nella pasta per pizza. Spazio poi alla sfida ai fornelli tra Anna Moroni e Alessandra Spisni che hanno proposto due ricette aventi come ingrediente comune la lattuga. Ospite della puntata lo Chef a domicilio più glamour, desiderato e famoso di Francia, Natalio Simionato, che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto di carne. A Sergio Barzetti il compito di chiudere il menù odierno con la ricetta di una buonissima torta a base di cioccolato fondente con delle fragole a decorare il dolce. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 7 marzo 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo antipasto a base di pomodori caratterizzati dall'avere un cuore filante a base di mozzarella, un antipasto goloso da servire anche come secondo piatto.
Ecco la ricetta dei Pomodori al cuor di mozzarella.

2. Sfida ai fornelli
La lattuga è stata oggi l'ingrediente oggetto della sfida ai fornelli tra due dei personaggi più amati della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. In questa puntata di martedì 7 marzo, infatti, si sono sfidate Anna Moroni e Alessandra Spisni proponendo due piatti aventi come ingrediente base la lattuga. Anna ha preparato delle lattughe ripieni di macinato di tacchino e salsicce di maiale, un piatto come sempre molto gustoso.
Per la sfida ai fornelli che ha visto sfidarsi, in questa puntata di martedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna Moroni con la sua ricetta delle Lattughe ripiene di carne contro la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che, utilizzando sempre la lattuga come ingrediente principale del suo piatto, ha risposto proponendo delle rosette di sfoglia farcite con mortadella e lattuga, il tutto poi ricoperto di besciamella e fatto gratinare in forno.



3. Natalio Simionato
Gradito ospite della puntata odierna di martedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco lo Chef a domicilio più glamour, desiderato e famoso di Francia, Natalio Simionato che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha deliziato proponendoci la ricetta di un secondo piatto di carne, un filetto di manzo per la precisione, che lo chef ha servito con una salsa verde in accompagnamento.
Ecco la ricetta del Lomo argentino in salsa verde di Natalio Simionato.

4. Sergio Barzetti
Tocca oggi al maestro di cucina più amato dalle telespettatrici da casa, cioè il mitico Sergio Barzetti, occuparsi della preparazione del dolce del menù odierno proposto in questa puntata di martedì 7 marzo della trasmissione La Prova del cuoco. Il mitico Barzetti ci ha infatti proposto la ricetta di una buonissima torta di cioccolato fondente preparata con aggiunta di olio e farina di riso, decorato con delle fragole passate prima nel cioccolato bianco fuso.
Ecco la ricetta della Torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco di Sergio Barzetti.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso e delicato risotto, che lo chef ha mantecato con una crema a base di ortica, insaporendo il tutto con della caciotta aromatizzata al tartufo. Ecco la ricetta del Risotto con ortica e caciotta al tartufo.

Insieme alla ricetta del Risotto con ortica, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, un sarago per la precisione, che lo chef ha servito con un guazzetto di scalogno ed olio, servendo il tutto con dei fagiolini di contorno. Ecco la ricetta del Sarago in guazzetto.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Gilberto Rossi, che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei tortelli farciti con prosciutto e stracciatella accompagnata da dei triangoli di formaggio. Ecco la ricetta dei Tortelli con stracciatella e prosciutto.

Oltre alla ricetta dei Tortelli con prosciutto, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Gilberto Rossi, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di vitello serviti con dei carciofi passati prima nella farina di riso e poi fritti, il tutto accompagnato da una crema di pizza romana, brodo e rosmarino e da cubetti di pizza romana. Ecco la ricetta degli Straccetti con carciofi e consistenze di pizza romana

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 7 Marzo 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 7 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti