Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 6 marzo 2017

Buonissime, appetitose e gustose le ricette proposte in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 6 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei buonissimi cannoli di pasta brick farciti con del macinato di carne insaporito con aromi vari. Derby poi tra Roma e Milano con la coppia Bonci-Fava che ha sfidato la coppia Gandola-Barzetti con oggetto del contendere due piatti caratteristici della tradizione gastronomica di queste due grandi città. Anna Moroni ci ha poi dato alcuni suggerimenti su come preparare un buonissimo primo piatto di pasta utilizzando semplici ingredienti presenti nel nostro frigo. Lo chef Hirohiko Shoda ci ha poi spiegato come preparare delle cremose crocchette di gamberoni e mais tutte da gustare. Ricetta del dolce del menù odierno affidata poi alla maestra di cucina Natalia Cattelani che ci ha proposto una buonissima torta all'ananas. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 6 marzo 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 6 marzo della trasmissione tv La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima e gustosa ricetta di un goloso antipasto di carne, dei cannoli di pasta brick ripieni di carne trita insaporita con delle spezie varie con aggiunta di uva passa.
Ecco la ricetta dei Cannoli di carne speziati

2. Milano vs Roma
Per il derby che caratterizza la puntata del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la coppia formata dallo chef comasco Luigi Gandola e dal mitico maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica lombarda, la classica costoletta di vitello alla milanese, un piatto con pochi ingredienti ma che richiede molta cura specie nella fase di cottura.
Ecco la ricetta della Cotoletta classica alla milanese di Sergio Barzetti e Luigi Gandola.
Insieme alla ricetta della Cotoletta classica alla milanese proposta dalla coppia improvvisata formata da Sergio Barzetti e Luigi Gandola, in questa puntata di lunedì 6 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, la coppia composta da Gabriele Bonci e lo chef Gian Piero Fava ha risposto proponendo la ricetta di un grande classico della cucina romana, l'involtino alla romana appunto, un secondo di carne non difficilissimo da preparare ma dal risultato assicurato.
Ecco la ricetta dell'Involtino alla romana di Gabriele Bonci e Gian Piero Fava.



3. Hirohiko Shoda
Il simpaticissimo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha stupito ancora una volta proponendoci, in questa puntata di lunedì 6 marzo della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un gustoso antipasto da servire anche come secondo piatto di pesce. Trattasi della ricetta delle crocchette a base di mais precotto e gamberoni impanate e fritte e servite con un goccio di limone e del prezzemolo riccio.
Ecco la ricetta delle Crocchette cremose di gamberi e mais di Hirohiko Shoda.

4. Anna Moroni
Una telespettatrice da casa della trasmissione la Prova del Cuoco, Francesca da Genova, ha richiesto alla nostra amica Anna Moroni di preparare una ricetta semplice e veloce utilizzando ciò che ha nel frigo: caciocavallo, salsa di pomodoro, formaggi grattugiati e basilico. La nostra amica Anna ha quindi preparato un primo di paccheri conditi con una salsa di pomodoro e caciocavallo avendo cura di far sciogliere per bene i formaggi aggiunti al sugo.
Ecco la ricetta dei Paccheri dei ciabattini di Anna Moroni.

5. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè la bravissima e dolcissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa puntata di lunedì 6 marzo, la ricetta di una buonissima torta, un grande classico della pasticceria, cioè la torta all'ananas con una crema al limoncello, il tutto accompagnato da della panna montata e fiori di ananas essiccato.
Ecco la ricetta della Torta all’ananas di Natalia Cattelani. 

6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per la chef della squadra del pomodoro rosso, la brava e simpatica cuoca Sara Latagliata, che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che le è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi maltagliati, che la chef ha condito con del capocollo e dei funghi champignon, un piatto dai sapori intensi e decisi. Ecco la ricetta dei Maltagliati al capocollo e funghi.

Insieme alla ricetta dei Maltagliati al capocollo e funghi, la chef della squadra del pomodoro rosso, la brava e simpatica cuoca Sara Latagliata, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei gustosi bocconcini di tacchino in bianco alla cacciatora con carote, i funghi, le olive ed olio. Ecco la ricetta dei Bocconcini di tacchino alla cacciatora

Prima ricetta di giornata anche per la chef della squadra del peperone verde, la brava e simpatica cuoca Francesca Marsetti, che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lei assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei ravioli farciti con noci e caciofiore, serviti con dei fiori di zucca saltati in padella. Ecco la ricetta dei Ravioli con noci e caciofiore.

Oltre alla ricetta dei Ravioli con noci e caciofiore, la chef della squadra del peperone verde, la simpaticissima e bravissima cuoca Francesca Marsetti, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, delle croccanti ed invitanti polpette ricoperte con scaglie di mandorle ed insaporite con pomodorini secchi. Ecco la ricetta delle Polpette croccanti con mandole e pomodori secchi.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 6 marzo 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 6 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti