Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 1 febbraio 2017

Buonissime e squisite le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di buonissimo antipasto a base di mozzarella farcita con prosciutto e pomodorini secchie per poi essere fritta. Spazio poi alla rubrica dedicata allo street food con Roberto Botturi della provincia di Mantova che fa un cono da passeggio e Marco Contrada della provincia di Avellino che prepara un crocché di patate con porcini, scarola saltata e ricotta di bufala. Daniele Persegani ci ha poi preparato dei gnocchi speciali conditi con funghi e pecorino. Anna Moroni ci ha poi preparato un delizioso contorno a base di carciofi romaneschi. Natalia Cattelani ci ha poi deliziato con la ricetta di una crostata con mele e mirtilli ricoperta da un crumble speziato speciale. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 1 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come di consueto, nell'anteprima della puntata odierna di mercoledì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un antipasto a base di mozzarella scavata per contenere, al suo interno, del prosciutto crudo e dei pomodorini secchi tagliati a pezzetti, il tutto poi impanato con farina, uova e pangrattato e fritto con abbondante olio di semi.
Ecco la ricetta della Mozzarella surprise

2. Daniele Persegani
Il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca, dei gustosi gnocchetti preparati utilizzando un impasto di farina ed acqua conditi con una crema di latte insaporita con aggiunta di funghi champignon, petto di pollo e prosciutto affumicato.



3. Natalia Cattelani
Per la ricetta del dolce del menù proposto nella puntata odierna di mercoledì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la maestra di cucina Natalia Cattelani ci ha proposto l'interessante ed appetitosa ricetta di una torta con una base di pasta frolla con una farcia preparata utilizzando mele renette, mirtilli freschi e in confettura, con un crumble aromatizzato alla cannella, zenzero e menta posto sopra questo buonissimo dolce.
Ecco la ricetta della Torta di mele e mirtilli con crumble aromatico di Natalia Cattelani. 

4. Anna Moroni
Buonissima e molto semplice da rifare anche a casa la ricetta che ci ha proposto oggi, nel corso della puntata di mercoledì 1 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna Moroni che, utilizzando uno dei prodotti della terra tipico di questa stagione, cioè i carciofi, ci ha proposto la ricetta dei carciofi imbuttonati utilizzando dei carciofi romaneschi cotti in un tegame e farciti con un composto di olive, capperi e formaggio.
Ecco la ricetta dei Carciofi imbuttonati di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliolini, che lo chef ha condito con un sugo preparato con dei piselli gelo e del guanciale. Ecco la ricetta dei Tagliolini con piselli e guanciale. 

Insieme alla ricetta dei Tagliolini con piselli e guanciale, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle buonissime polpette preparate con macinato di vitello con un cuore di cavolini di bruxelles, cotte prima in padella e poi in un sugo di pomodoro. Ecco la ricetta delle Polpette con cavolo

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un piatto buonissimo a base di uova, uovo barzotto il titolo di questa ricetta semplice e facile da riproporre anche a casa. Ecco la ricetta dell'Uovo barzotto.

Oltre alla ricetta dell'Uovo barzotto, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di verdure, una schicciata di patate insaporito con del marzolino e delle cozze fatte aprire in padella. Ecco la ricetta della Schiacciata di patate con cozze e marzolino

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 1 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 1 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti