Nuove interessanti e buonissime ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei cioccolatini per San Valentino con all'interno una sorpresa molto sfiziosa. Appuntamento poi con il torneo dell'Uovo d'Oro con Renato Salvatori e Ivano Ricchebono che si sono sfidati a colpi di primi piatti. Anna Moroni ci ha poi preparato una buonissima torta preparata con delle crepes dolci ed una ganache alla panna e cioccolato. A Luisanna Messeri il compito di preparare invece il primo piatto del menù odierno, una buonissima frittata di pasta semplice e gustosa. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 9 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come di consueto, nello spazio dedicato all'anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 9 febbraio, la ricetta di un dolce perfetto per festeggiare San Valentino. Si tratta della ricetta dei cioccolatini con sorpresa, cioccolatini preparati con pan di spagna, mascarpone e cioccolato fondente con all'interno delle ciliegie al maraschino.
Ecco la ricetta del Cioccolatini con sorpresa.
Ecco la ricetta del Cioccolatini con sorpresa.
2. Luisanna Messeri
Per il primo piatto del menù odierno proposto in questa puntata di giovedì 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana Luisanna Messeri ci ha proposto una buonissima frittata preparata utilizzando, insieme alle classiche uova, dei vermicelli fatti prima cuocere in padella e conditi con una salsa di pomodoro.
Ecco la ricetta della Frittata di pasta di Luisanna Messeri.
3. Torneo Uovo d'Oro
Per la rubrica Uovo d'oro andata in onda, come ogni giovedì, all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, si sono sfidati oggi due dei volti più famosi della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè Renato Salvatori e Ivano Ricchebono. Renato ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca (i tonnarelli) conditi con del guanciale croccante e dei filetti di spigola, con una spolverata finale di formaggio pecorino.
Ecco la ricetta dei Tonnarelli ruffiani di Renato Salvatori.
Ecco la ricetta dei Tonnarelli ruffiani di Renato Salvatori.
Insieme alla ricetta dei Tonnarelli ruffiani proposta da Renato Salvatori proposta dallo chef Renato Salvatori, per la rubrica Uovo d'oro della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef sfidante Ivano Ricchebono ha risposto proponendo la ricetta di un primo piatto di spaghetti da servire freddi, accompagnati da una crema di cipolle e dei calamaretti, un primo piatto che gli ha permesso di vincere la sfida odierna.
Ecco la ricetta dello Spaghetto freddo con crema di cipolla e calamaretti di Ivano Ricchebono.
4. Anna Moroni
Per la ricetta del dolce preparato all'interno del menù proposto nella puntata odierna di giovedì 9 Febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di una buonissima torta millerighe preparata con delle crepes dolci farcite con una ganache a base di panna montata e cioccolato con aggiunta di lamponi e menta come decorazione.
Ecco la ricetta della Torta Millerighe di Anna Moroni.
Ecco la ricetta della Torta Millerighe di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, dei buonissimi e gustosi rigatoni conditi con una crema di burrata e maggiorana, il tutto poi completato con dei peperoni secchi sbriciolato sopra i rigatoni. Ecco la ricetta dei Rigatoni con burrata peperoni e maggiorana.
Insieme alla ricetta dei Rigatoni con burrata peperoni e maggiorana, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondi piatto di pesce, dei filetti di orata insaporiti con delle olive e serviti con la parte esterna della burrata e dell'indivia cotta in forno con olio e pangrattato. Ecco la ricetta dell'Insalata d’orata.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto insaporito con curcuma e pere, sfumato con della grappa e mantecato con formaggio Piave. Ecco la ricetta del Risotto piave e pere.
Oltre alla ricetta del Risotto piave e pere, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, delle pepite ricavate da un filetto di maiale cotte nel latte aromatizzato con aglio, pepe rosa e cardamomo, impanato con lamelle di mandorle e cotto in forno, servito con delle biete sfumate in padella con della grappa. Ecco la ricetta delle Pepite di maiale alla grappa.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 9 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 9 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento