Frittata di pasta ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Per il primo piatto del menù odierno proposto in questa puntata di giovedì 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana Luisanna Messeri ci ha proposto una buonissima frittata preparata utilizzando, insieme alle classiche uova, dei vermicelli fatti prima cuocere in padella e conditi con una salsa di pomodoro. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Frittata di pasta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Frittata di pasta ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata di pasta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Frittata di pasta
  • 350 g di vermicelli,
  • 1 tazza di sugo di pomodoro,
  • 9 uova,
  • 1 mazzetto di basilico fresco,
  • 80 g di formaggio grattugiato,
  • 80 g di pecorino grattugiato,
  • olio extravergine d'oliva,
  • sale e pepe nero
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata di pasta

Versate un filo d'olio in una padella antiaderente e mettete la pasta precedentemente cotta, scolata al dente e condita con la salsa di pomodoro. Rosolate bene.

Rigiratela via via e livellatela. Sbattete 6 uova con un pizzico di sale e pepe e le foglie di basilico. Versate sulla pasta e abbassate il fuoco.

Sbattete le 3 uova rimaste, aggiungete il formaggio grattugiato e altro basilico e versatelo sulla pasta, Coprite e lasciate cuocere qualche minuto. Rovesciate la frittata, rimettetela sul fuoco ancora per 2 minuti e poi spegnete. Coprite e lasciate riposare 5 minuti prima di servirla.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di pasta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata di pasta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti