Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 9 gennaio 2017

Nuove ricette gustose e prelibate quelle che hanno caratterizzato questa ricca ed interessante puntata di lunedì 9 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso arrosto preparato non con la carne ma con le lenticchie. Per il primo piatto del menù odierno, Anna Moroni ci ha deliziato con un timballo di bucatini insaporito con del buonissimi finocchi. Il secondo piatto è stato poi preparata da Fabrizio Nonis che ci ha proposto delle crocchette preparate utilizzando, al posto delle classiche patate, della carne di arrosto avanzata. Per la rubrica Disastri in cucina, Riccardo Facchini ci ha proposto la ricetta di una buonissima insalata di gamberi da servire come antipasto o come secondo piatto. Chiusura con il dolce con Natalia Cattelani che ci ha stupito con una montagna formata da tante palline preparate con del pandoro avanzato unito a cioccolato fondente e marmellata di arance. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 9 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Una ricetta a dir poco originale ha caratterizzato lo spazio odierno dedicato all'anteprima della puntata del 9 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella di un delizioso arrosto preparato non con la carne, come siamo soliti aspettarci, ma con delle lenticchie, un modo gustoso ed originale di cucinare e servire le lenticchie che, magari, abbiamo ancora in dispensa dopo i menù di festa appena passati.
Ecco la ricetta dell'Arrosto di lenticchie.

2. Anna Moroni

Uno degli ingredienti stagionali più utilizzato in cucina in questo periodo dell'anno è il carciofo che è anche l'ingrediente principale della ricetta che ci ha proposto quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna di lunedì 9 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella del timballo di bucatini insaporito con gambuccio, mozzarella e, appunto, dei buonissimi carciofi.



3. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei Disastri in cucina che ha caratterizzato questa puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare una buonissima insalata di gamberetti rossi servita con una salsa preparata con del mango e con il corallo stesso dei gamberetti senza fare danni o disastri in cucina.
Ecco la ricetta dell'Insalata di gamberi e salsa di corallo e mango di Riccardo Facchini.

4. Fabrizio Nonis
Torna alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco il macellaio della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè il simpaticissimo Fabrizio Nonis che, in questa puntata di lunedì 9 gennaio ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di arrosto di vitello (magari avanzato da un ricco pranzo domenicale) con cui preparare delle buonissime crocchette con aggiunta di mirtilli e ginepro, il tutto poi fritto in olio bollente.
Ecco la ricetta delle Crocchette del bosco con ginepro e mirtilli di Fabrizio Nonis.

5. Natalia Cattelani
Per la ricetta del dolce del menù di giornata di questa puntata di lunedì 9 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra amica Natalia Cattelani ci ha proposto la ricetta di una montagna golosa preparata con delle palline di pandoro magari avanzato da queste feste, insaporite con un composto di marmellata, cioccolato fondente e nocciole tostate, decorando il tutto con altro cioccolato fondente e confettini colorati.
Ecco la ricetta della Montagna golosa di Natalia Cattelani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, delle gustose facinecchie condite con della cicoria ripassata in padella con aggiunta finale di una spolverata di saporitissimo pecorino sardo a completare il piatto. Ecco la ricetta delle Facinecchie cicoria e pecorino. 

Insieme alla ricetta delle Facinecchie cicoria e pecorino, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, una millefoglie preparata con del filetti di sogliola e del pane carasau cotto in forno, un piatto originale e molto gustoso. Ecco la ricetta della Millefoglie di sogliola

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca tipico della tradizione gastronomica sarda, i malloreddus, che lo chef ha poi condito con del broccoletti saltati in padella con aggiunta di scamorza affumicata a rendere il piatto ancora più gustoso ed invitante. Ecco la ricetta dei Malloreddus con scamorza.

Oltre alla ricetta dei Malloreddus con scamorza, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei gustosi medaglioni di girello di vitello serviti su un letto di finocchi insieme ad un roesti di patate come appetitoso contorno. Ecco la ricetta dei Medaglioni con roesti di patate.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 9 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 9 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti