Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 29 novembre 2016

Nuove, interessanti ed appetitose ricette quelle che ci sono state proposte nel corso di questa ricca ed interessante puntata di martedì 29 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, un primo piatto di penne condite con uno dei prodotti tipici di questa stagione, la zucca, insaporita con della pancetta affumicata. Spazio poi alla rubrica "Due modi di" con Anna Moroni ed Anna Serpe che si sono sfidate proponendo due ricette aventi come ingrediente principale la pasta frolla. Mister alloro, cioè Sergio Barzetti, ci ha poi preparato un grande classico della tradizione gastronomica meneghina, cioè il risotto alla milanese. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha invece proposto la ricetta degli anelli di cipolla filanti con una salsa al pomodoro di accompagnamento. Spazio poi ai buonissimi panini di Daniele Reponi e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 29 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Un primo piatto classico, facile e veloce da preparare che ha come suo ingrediente principale una delle verdure più mangiate in questo periodo dell'anno. Stiamo parlando della ricetta sprint che ci è stata proposta, come sempre, nell'anteprima della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella delle penne con la zucca con aggiunta di pancetta affumicata per rendere il piatto ancora più gustoso.
Ecco la ricetta delle Penna alla zucca.

2. Anna Moroni
Per la rubrica "Due modi di" del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco tornano a sfidarsi le due Anna del programma condotto da Antonella Clerici, cioè Anna Moroni e Anna Serpe con due ricette aventi come ingrediente principale comune la pasta frolla. Anna Moroni ci ha proposto una versione in torta della buonissima zuppa inglese con una base, appunto, di pasta frolla, crema pasticcera e pan di spagna.
Ecco la ricetta della Zuppa inglese in torta di Anna Moroni.



3. Anna Serpe
Insieme alla ricetta della Zuppa inglese in torta proposta dalla nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra napoletana Anna Serpe, per la rubrica "Due modi di" ci ha proposto la ricetta di un classico della tradizione dolciaria campana, cioè le buonissime sfogliatelle proposte nella versione con la frolla, la mia preferita.
Ecco la ricetta delle Sfogliatelle frolle di Anna Serpe.

4. Sergio Barzetti
Un grande classico della tradizione gastronomica meneghina quello che ci ha preparato quest'oggi il maestro di cucina Sergio Barzetti nel corso della puntata odierna di martedì 29 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Mister alloro ci ha infatti preparato un buonissimo e delicato risotto alla milanese utilizzando riso carnaroli, midollo di bue e, ovviamente, l'immancabile zafferano.
Ecco la ricetta del Risotto alla milanese di Sergio Barzetti.

5. Hirohiko Shoda
Ormai siamo abituati alla grande creatività e bravura dello chef giapponese della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Hirohiko Shoda che, con la sua solita bravura e simpatia, ci ha proposto quest'oggi una rivisitazione di un classico della cucina d'oltreoceano, cioè degli anelli di cipolla con aggiunta di scamorza e prosciutto cotto, il tutto passato nella pastella prima di essere fritti e serviti con una salsa al pomodoro.
Ecco la ricetta degli Anelli di cipolla fritti con salsa di Hirohiko Shoda.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso piatto di crespelle farcite con le biete fatte scottare in precedenza e servite su delle fette di mortadella con aggiunta finale di amaretti sbriciolati. Ecco la ricetta delle Crespelle con bieta e amaretti.

Insieme alla ricetta delle Crespelle con bieta e amaretti, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli involtini preparati con delle foglie di verza farcite con carne trita mista e cotti insieme al brodo rilasciato dalle biete cotte per la preparazione precedente. Ecco la ricetta degli Involtini di verza.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei cavatelli conditi in maniera classica con cacioricotta e pepe con una base di ceci precotti aromatizzati con della curcuma. Ecco la ricetta dei Cavatelli cacio e pepe.

Oltre alla ricetta dei Cavatelli cacio e pepe, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, una millefoglie di alici per la precisione, farcita con pangrattato, scorza di limone, pinoli ed uva sultanina, il tutto cotto in forno e servito con dei pomodori sopra una croccante frisella. Ecco la ricetta della Frisella con millefoglie di alici e pomodorini.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 29 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 29 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti