Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 3 ottobre 2016

Gustose ed appetitose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 3 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint odierna, un buonissimo secondo piatto di carne, delle cotolette alla petroniana insaporite con formaggio e prosciutto assolutamente da scoprire. Lo chef Cesare Marretti ci propone poi un primo piatto di spaghetti alla chitarra perfetto per chi vuol far colpo sulla persona amata. Per il primo piatto del menù odierno di giornata, Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un primo di pasta fresca, i pizzicotti, conditi con un'arrabbiata speciale decisamente autunnale. Il secondo del menù odierno è stato preparato dallo chef Shoda che ci ha proposto un invitante piatto a base di patate farcite con altri tipi di verdurine. Chiusura di menù con il dolce preparato da Tiziana Stefanelli che ci ha proposto oggi una torta davvero spettacolare a base di amaretti. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 3 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Cesare Marretti
Prima ricetta di giornata in questa ricca ed intensa puntata di lunedì 3 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco per il simpaticissimo maestro di cucina toscano Cesare Marretti che, con la sua solita simpatia ed allegria, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, dei gustosi spaghetti alla chitarra preparati con farina integrale conditi con un sugo decisamente autunnale a base di tartufo nero, zucca e guanciale.
Ecco la ricetta della Chitarrina romantica di Cesare Marretti.



2. Hirohiko Shoda
Buonissimo e gustoso anche il secondo piatto del menù odierno di giornata che ci è stato proposto dal simpatico chef nipponico Hirohiko Shoda che, in questa puntata di lunedì 3 ottobre, ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di patate farcite con delle verdurine ridotte a fettine piccolissime, insaporite poi con fette di provolone e della pancetta croccante, il tutto accompagnato poi da una salsa allo yogurt aromatizzata con erba cipollina.
Ecco la ricetta del Big potato di Hirohiko Shoda.

3. Anna Moroni
Decisamente invitante ed in tema con la stagione corrente il primo piatto del menù odierno di giornata proposto quest'oggi, lunedì 3 ottobre, all'interno del programma di cucina della Rai dal titolo La Prova del Cuoco. A prepararlo la nostra cara amica Anna Moroni che ci ha proposto un piatto di pasta fresca, i pizzicotti, simile agli gnocchi preparati con della pasta lievitata, conditi con un sugo all'arrabbiata insaporito con l'aggiunta di funghi porcini.
Ecco la ricetta dei Pizzicotti con sugo di porcini all'arrabbiata di Anna Moroni.

4. Tiziana Stefanelli
Chiusura del menù odierno proposto nella puntata di lunedì 3 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la ricetta del dolce, una buonissima ed appetitosa torta che ci è stata preparata da un delle vincitrici del programma di cucina Masterchef, cioè Tiziana Stefanelli. Tiziana ci ha preparato una buonissima torta con un impasto morbido a base di amaretti, farcita con delle pere sciroppate ed una crema a base di panna montata e mascarpone.
Ecco la ricetta della Torta di amaretto morbido con pere e panna di Tiziana Stefanelli.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime e gustose tagliatelle, che lo chef ha poi condito con dei pomodori e della ricotta fresca, un primo piatto semplice e molto gustoso. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con pomodori e ricotta.

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con pomodori e ricotta, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle gustose e prelibate polpette di carne preparate con aggiunta di castagne nell'impasto e servite con della cicoria saltata in padella come contorno. Ecco la ricetta delle Polpette di carne e castagne con cicoria ripassata.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei buonissimi ravioli preparati con farina di farro e ripieni di zucchine, patate e spalla di cinta senese. Ecco la ricetta dei Ravioli di farro ripieni.

Oltre alla ricetta dei Ravioli di farro ripieni, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei bocconcini di baccalà per la precisione, che lo chef ha cotto alla livornese con delle zucchine croccanti servite come contorno. Ecco la ricetta dei Bocconcini di baccalà alla livornese con zucchine croccanti.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 3 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 3 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti