Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 30 settembre 2016

Deliziose e gustose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 30 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco che è andata in onda oggi, venerdì 30 settembre, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco a causa del protrarsi della trasmissione condotta da Frizzi "Tutti a scuola". Protagonista di oggi il maestro di cucina Daniele Persegani che ci ha proposto un gustosissimo secondo piatto presentato come se fosse un dolce, un piatto tutto da scoprire e assolutamente da assaggiare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 30 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Daniele Persegani
Il simpaticissimo maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 30 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, l'appetitosa ricetta di una cheesecake salata preparata con una base di biscotti secchi salati e farcita con una crema di formaggi tra cui spicca la mozzarella di bufala e la robiola con aggiunta di una gelèe di pomodoro per concludere questo falso dolce.
Ecco la ricetta della Cheesecake di bufala e gelée di pomodoro di Daniele Persegani.


2. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioloni per la precisione, che lo chef ha farcito con zucca e bitto. Ecco la ricetta dei Ravioloni con zucca e bitto.

Insieme alla ricetta dei Ravioloni con zucca e bitto, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne di tacchino che lo chef ha bardato con delle fette di pancetta accompagnando il tutto con un'insalata di radicchio. Ecco la ricetta del Tacchino bardato con pancetta ed insalata di radicchio.


Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle tagliatelle verdi condite con un'accoppiata classica, panna e prosciutto. Ecco la ricetta delle Tagliatelle verdi panna e prosciutto.

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle verdi panna e prosciutto, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un tonno cotto e servito in crosta di pistacchi, che lo chef ha accompagnato con una maionese leggera senza uova ma con lo yogurt. Ecco la ricetta del Tonno in crosta di pistacchi con maionese leggera.

3. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 30 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 30 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti