Grande spavento e grande apprensione per la padrona di casa Antonella Clerici hanno caratterizzato la puntata di martedì 12 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La conduttrice si è sentita male ed è stata costretta a lasciare il programma per lʼintera puntata. La puntata si è comunque tenuta regolarmente con Alessandra Spisni che ci ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto di pasta fresca ripiena. Spazio poi alla rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di concorrenti di questa settimana che ha sfidato lo chef Cesare Marretti nella preparazione del medesimo piatto.
È toccato poi al maestro pizzaiolo Gino Sorbillo prenderci per la gola preparando le buonissime montanare fritte, una ricetta che è possibile gustare in ogni rosticceria di Napoli. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 12 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Alessandra Spisni
Nella prima ricetta proposta nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la sfoglina, cioè la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, cioè Alessandra Spisni, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto molto appetitoso, dei tortelloni ripieni di ricotta e grana conditi con una ragù di manzo e piselli.
Ecco la ricetta dei Tortelloni con ragù di piselli di Alessandra Spisni.
Ecco la ricetta dei Tortelloni con ragù di piselli di Alessandra Spisni.
2. Cesare Marretti
Nel secondo appuntamento settimanale con la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la coppia di concorrenti di questa settimana composta da padre e figlia ha sfidato lo chef professionista Cesare Marretti nella preparazione dello stesso piatto che, quest'oggi, è stato un buonissimo secondo piatto di carne, un hamburger fumè servito con delle buonissimo verdurine di contorno.
Ecco la ricetta dell'Hamburger fumé con verdurine di Cesare Marretti.
3. Gino Sorbillo
Torna alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dopo alcune settimane di assenza il mitico pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che, in questa ricca ed intensa puntata di martedì 12 aprile, ci ha proposto la ricetta delle buonissime montanare fritte, cioè le classiche pizzette fritte napoletane, presenti in tutte le rosticcerie di Napoli che lo chef ha insaporito con un carpaccio di polpo, una crema di patate e gli immancabili pomodorini.
Ecco la ricetta delle Montanare fritte con kebab di polpo di Gino Sorbillo.
Ecco la ricetta delle Montanare fritte con kebab di polpo di Gino Sorbillo.
4. Anna Moroni
Per lo spazio dedicato alle ricette della pasticceria casalinga, la nostra simpatica amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta dei triangolini preparati con un impasto a base di carote, farina e lievito che la nostra amica Anna ha farcito con della marmellata di prugne aromatizzata con del succo di limone.
Ecco la ricetta dei Triangoli alle carote ripieni di marmellata di prugne di Anna Moroni.
Ecco la ricetta dei Triangoli alle carote ripieni di marmellata di prugne di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei gustosi e prelibati tagliolini che lo chef ha condito con dei carciofi e del pecorino. Ecco la ricetta dei Tagliolini con carciofi e pecorino.
Insieme alla ricetta dei Tagliolini con carciofi e pecorino, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei filetti di sgombro per la precisione, che lo che chef ha fritto e servito insieme ad un'insalata di arance. Ecco la ricetta dello Sgombro fritto.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto fatto tostare con del lambrusco ed insaporito con del radicchio tardivo. Ecco la ricetta del Risotto con radicchio.
Oltre alla ricetta del Risotto con radicchio, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di pollo serviti in crosta di mandorle ed accompagnati da una confettura di pere. Ecco la ricetta dei Bocconcini di pollo in crosta di mandorle e confettura di pere.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 12 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 12 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento