Con alla guida Lorenzo Branchetti, in sostituzione della padrona di casa Antonella Clerici in convalescenza dopo il malore di ieri, si è aperta la puntata di mercoledì 13 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata si è aperta con la rubrica I Provini in diretta con lo chef Anthony Genovese chiamato a giudicare due nuovi aspiranti chef. Spazio poi al maestro di cucina Daniele Persegani che ci ha proposto una sua personale rivisitazione di un piatto tipico della tradizione gastronomica lombarda, cioè i marubini.
Voliamo poi in Giappone con il simpaticissimo Hirohiko Shoda che la sua ricetta dei buonissimi udon. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Voliamo poi in Giappone con il simpaticissimo Hirohiko Shoda che la sua ricetta dei buonissimi udon. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 13 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Provini in diretta
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si apre con la rubrica dei Provini in diretta con lo chef e giudice Anthony Genovese chiamato a giudicare Pasquale che ha dovuto preparare un cartoccio di patatine fritte e la maionese. Nella seconda manche Luca Borrelli dalla provincia di Napoli ha dovuto preparare un piatto estivo come le linguine condite con una salsa al tonno.
2. Daniele Persegani
Il simpaticissimo e bravissimo maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 13 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, i marubini, un piatto tipico della tradizione gastronomica lombarda, che lo chef ha farcito con un ripieno a base di piselli e robiola, accompagnando il tutto con un sugo a base di stracetti di pollo.
Ecco la ricetta dei Marubini di piselli e robiola con petto di pollo croccante al sesamo di Daniele Persegani.
3. Hirohiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Hirohiko Shoda, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 13 aprile, la ricetta di un piatto tipico della tradizione gastronomica giapponese, cioè il Kama-age udon, cioè i classici spaghettoni giapponesi (udon) serviti con dei gamberetti fritti in pastella con aggiunta nel piatto di un tuorlo d'uovo, alghe nori e fiocchi di tonno essiccato.
Ecco la ricetta dei Kama-age udon di Hirohiko Shoda.
Ecco la ricetta dei Kama-age udon di Hirohiko Shoda.
4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 13 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo antipasto da servire anche come secondo piatto. Stiamo parlando della ricetta dei fiori di zucca che Anna ha farcito con crescenza e rucola prima di passare il tutto nella pastella e friggere con abbondante olio bollente.
Ecco la ricetta dei Fiori di zucca ripieni di crescenza e rucola di Anna Moroni.
Ecco la ricetta dei Fiori di zucca ripieni di crescenza e rucola di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso antipasto da servire anche come secondo piatto, una crostata di pasta sfoglia farcita con della cicoria e della ricotta con aggiunta di uva passa. Ecco la ricetta della Crostata con cicoria.
Insieme alla ricetta della Crostata con cicoria, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle gustose polpette preparate con della carne macinata e prosciutto crudo condite in agrodolce. Ecco la ricetta delle Polpette in agrodolce.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle tagliatelle farcite con scamorza e melanzane fritte in una specie di pasta alla norma. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con scamorza e melanzana.
Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con scamorza e melanzana, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce molto ghiotto, una crema pasticcera preparata in maniera classica con panna e latte insieme alla crema di cioccolato e biscotti lingue di gatto. Ecco la ricetta della Crema pasticcera con frutta mista.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 13 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 13 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento