Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 26 febbraio 2016

Altre buonissime e gustose ricette da riproporre anche a casa propria quelle proposte nel corso della puntata di venerdì 26 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Straordinariamente di venerdì, ad aprire la trasmissione è stata la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di tacchino. Spazio poi, come ogni venerdì, al maestro di cucina Gianfranco Pascucci e alle sue buonissime e gustose ricette a base di pesce.
Gradita ospite odierna la blogger Vaty Suvimol che ci ha proposto un piatto tipico della sua terra di origine, cioè la Thailandia. Non può mancare poi il solito spazio del venerdì riservato ai buonissimi e gustosi panini preparati da Daniele Reponi e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 26 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anna Moroni
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco si apre con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che ci ha proposto, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, la buonissima ricetta di un gulasch, piatto tipico della tradizione gastronomica ungherese, rivisitato da Anna in chiave nostrana con carne di tacchino e porri con aggiunta di gnocchetti all'acqua.
Ecco la ricetta del Gulasch di tacchino e porri con gnocchetti all'acqua di Anna Moroni. 

2. Gianfranco Pascucci
Venerdì pesce è la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dedicata ai piatti che hanno, appunto, nel pesce l'ingrediente principale. Quest'oggi il maestro di cucina Gianfranco Pascucci, esperto nella preparazione di questo tipo di piatti, ci ha proposto un secondo piatto a base di filetti di cernia insaporiti con delle olive e dei broccoletti, una ricetta davvero molto gustosa.
Ecco la ricetta della Cernia con olive e broccoletti di Gianfranco Pascucci.



3. Vaty Suvimol
Ospite della rubrica Indovina chi viene a pranzo? della puntata odierna di venerdì 26 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la famosa blogger thailandese Vaty Suvimol che ci ha proposto quest'oggi una delle ricette tipiche della tradizione gastronomica del suo paese di origine, la Thailandia, cioè dei noodle di riso che Vaty ha saltato nella caratteristica padella wok con aggiunta di gamberetti e salsa di soia, due ingredienti che non possono certo mancare in un piatto thailandese.
Ecco la ricetta dei Noodle di riso saltati con salsa di soia e gamberetti di Vaty Suvimol. 

4. Daniele Reponi
Come sempre gradito ospite della puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il simpatico Daniele Reponi che, anche oggi, per la gioia di quanti amano i panini, ci propone altre due sue buonissime ed originali creazioni. Il primo panino è stato infatti preparato con della focaccina come base farcita con prosciutto crudo di Calabria, confettura di pesche e amaretti e una grattugiata finale di formaggio pecorino. Il secondo panino è stato invece creato utilizzando una rosetta farcita sempre con del prosciutto crudo di Calabria, dei pezzetti di melone bianco e delle mandorle tostate.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha servito su una cremosa e vellutata crema di piselli. Ecco la ricetta dei Ravioli filanti con crema di piselli. 

Insieme alla ricetta dei Ravioli filanti con crema di piselli, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle polpette realizzate con carne trita servite con degli spinaci fatti saltare in padella con anacardi e uvetta. Ecco la ricetta delle Polpette con spinaci anacardi e uvetta.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti durante la prima parte della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un ricco secondo piatto di carne, dei bocconcini di vitellone per la precisione, che lo chef ha poi accompagnato con degli asparagi come appetitoso contorno. Ecco la ricetta dei Bocconcini di vitellone con asparagi

Oltre alla ricetta dei Bocconcini di vitellone con asparagi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un appetitoso dolce, dei cannoli di pasta brisèe fritta farciti con una crema a base di ricotta e pere. Ecco la ricetta dei Cannoli con crema e pere

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 26 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 26 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti