Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti ricetta Vaty Suvimol da Prova del Cuoco

Ospite della rubrica Indovina chi viene a pranzo? della puntata odierna di venerdì 26 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la famosa blogger thailandese Vaty Suvimol che ci ha proposto quest'oggi una delle ricette tipiche della tradizione gastronomica del suo paese di origine, la Thailandia, cioè dei noodle di riso che Vaty ha saltato nella caratteristica padella wok con aggiunta di gamberetti e salsa di soia, due ingredienti che non possono certo mancare in un piatto thailandese. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Vaty Suvimol per preparare la ricetta Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti ricetta Suvimol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti per 2 persone
  • 300 g di noodles di riso 
  • 3 cucchiai di olio evo 
  • 1 spicchio di aglio 
  • 1 carota
  • 250g di gamberetti 
  • 1 uovo intero
  • 2 cucchiai di salsa di soia dark thai
  • 2 cucchiai di salsa di ostriche 
  • 1 cucchiaio di zucchero 
  • 3-4 ciuffi di Kai Lan (o coste di bietole o pak choi)
Procedimento per cucinare la ricetta Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti

Innanzitutto, immergete i noodles in acqua tiepida per almeno mezz’ora. Tagliate la carota a fettine trasversali. Pulite i gamberetti lasciando solo la coda

In un wok / padella, scaldate l’olio, aggiungete l’aglio, la carota ed i gamberi; cuocete bene. Togliete i gamberetti e mettete da parte.

Nello stesso wok, rompete l’uovo e strapazzatelo con il mestolo. A cottura dell’uovo, aggiungete i noodles scolati, unite la di salsa di soia, la salsa di ostriche, lo zucchero, i gamberetti e fate saltare il tutto in padella fino alla cottura dei noodles (se vi sembrano ancora secchi e duri, allora aggiungete a poco a poco dell’acqua nel wok, fino alla cottura totale – dipende molto dalla marca).

Infine, aggiungete il kai lan o altra verdura tagliata ed amalgamate. A fuoco spento, aggiustate di salsa di soia (secondo gusto) e pepe nero.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Noodles di riso saltati con salsa di soia e gamberetti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti