Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 21 maggio 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 21 maggio 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo venerdì 21 maggio, Fabio Potenzano ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta davvero molto originale. Dopo la lezione di giardinaggio ad opera di Matt The Farmer incentrato sulla melanzana, lo chef di Bagheria ha utilizzato questo ingredienti per prepararci degli involtini trinacria, cioè degli involtini di melanzane fritte ripieni di spaghetti al pomodoro, un piatto assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico chef campano Mauro Improta che, in compagnia dell'inseparabile figlio Mattia, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale primo piatto di pasta fresca ripiena, per la precisione dei pizzicotti alla genovese di cipolle davvero molto interessante.
Come da tradizione al venerdì, nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando delle cipolle, una buonissima ed invitante focaccia pugliese farcita.


Volto noto ed amato della trasmissione É sempre mezzogiorno la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci casalinghi, cioè Natalia Cattelani che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare una ricca ed originale crostata. Natalia ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare una buonissima crostata multistrato.


Luca Montersino, il grande maestro della pasticceria italiana, è tornato a trovarci nella puntata odierna di venerdì 21 aprile della trasmissione É sempre mezzogiorno riprendendo le sue lezioni di pasticceria proponendoci, più precisamente, la ricetta di una delle creme più amate ed apprezzate in tutto il mondo, cioè la mousse di frutta proposta nella versione con la fragola.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 21 maggio 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 21 maggio 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti