Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 30 aprile 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 30 aprile 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo venerdì 30 aprile, Fabio Potenzano ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta condito con una verdura particolare. Dopo la lezione di pomodori con l'esperto di botanica e giardini, cioè Matt, lo chef di Bagheria ci ha proposto la ricetta delle busiate con teneruni, cozze e bottarga assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico chef campano Mauro Improta che, in compagnia dell'inseparabile figlio Mattia, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale piatto a base di pesce, per la precisione una buonissima zuppa di pesce davvero molto interessante.
Come da tradizione al venerdì, nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa una delle sue buonissime pizze, per la precisione una ricca e gustosa pizza multistrato.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno la chef Barbara De Nigris che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso secondo piatto a base di carne con un contorno di patate. Barbara ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare dei buonissimi involtini di tacchino.


Sal De Riso, uno dei maestri indiscussi e più apprezzati della pasticceria italiana e mondiale, è tornato a trovarci nella puntata odierna di venerdì 30 aprile della trasmissione É sempre mezzogiorno proponendoci la ricetta di un dolce appetitoso ed invitante, vale a dire una fantastica torta deliziosa di cui ci ha svelato tutti i segreti per poterla replicare a casa.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 30 aprile 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 30 aprile 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti