Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di mercoledì 28 aprile 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di mercoledì 28 aprile 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo mercoledì 28 aprile, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso dolce a base di bergamotto. Con in collegamento da Bova in Calabria via Skype con la trasmissione di Antonella Clerici due fratelli coltivatori, cioè Anna e Antonio, la nostra Cristina Lunardini ci ha proposto la ricetta di una crostata al bergamotto assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico chef campano Mauro Improta che, in compagnia del figlio Mattia, ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena tipico della tradizione gastronomica campana, per la precisione dei ravioli capresi davvero molto interessanti.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando ingredienti naturali come coloranti, una buonissima ed appetitosa spirale di pane ai tre colori.


Volto noto ed amato della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef stellato ligure Ivano Ricchebono, che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso secondo piatto di pesce tipico della tradizione gastronomica ligure. Ivano ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare una buonissima insalata di stoccafisso alla ligure.


Gian Piero Fava, bravissimo ed apprezzato chef romano, è tornato a trovarci nella puntata odierna di mercoledì 28 aprile della trasmissione É sempre mezzogiorno preparandoci un secondo piatto di carne apprezzato in tutto il mondo, più precisamente, dei bocconcini di pollo al curry davvero molto appetitosi ed invitanti.


Video É sempre mezzogiorno puntata di mercoledì 28 aprile 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di mercoledì 28 aprile 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti