Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di mercoledì 21 aprile 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di mercoledì 21 aprile 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo mercoledì 21 aprile, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena. Con in collegamento da Cantello via Skype una famiglia di produttori e coltivatori di asparagi costituita da Giacomo ed Antonella, la nostra Cristina Lunardini ci ha proposto la ricetta della pasta lorda con asparagi assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico chef campano Mauro Improta che, in compagnia del figlio Mattia, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale primo piatto di pasta fresca, per la precisione una pasta ortiche e moscardini davvero molto interessante.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, utilizzando anche il lievito madre o, in alternativa, il lievito di birra fresco, un buonissimo e gustoso pane mascarpone e noci.


Volto noto ed amato da grandi e piccini della trasmissione É sempre mezzogiorno la maestra di cucina Natalia Cattelani, che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare una buonissima torta utilizzando una teglia furba. Natalia ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare una buonissima torta furba alle fragole che vi consigliamo di rifare a casa.


Francesca Marsetti, bravissima e simpaticissima chef a domicilio, è tornata a trovarci nella puntata odierna di mercoledì 21 aprile della trasmissione É sempre mezzogiorno raccontandoci tutti i segreti per preparare un ricco e gustoso secondo piatto a base di pesce, per la precisione un'insalata con polpette di granchio davvero molto invitante.


Video É sempre mezzogiorno puntata di mercoledì 21 aprile 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di mercoledì 21 aprile 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti