Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di giovedì 16 aprile 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di giovedì 16 aprile 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo giovedì 16 aprile, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta fresca. Dopo un'interessante ed utile lezione di botanica da parte dell'esperto botanico di E' sempre mezzogiorno, cioè Matt, la nostra Cristina Lunardini ci ha proposto la ricetta degli strozzapreti ai frutti di mare e zenzero assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef stellato genovese Ivano Ricchebono che, in compagnia della padrona di casa Antonella, ha proposto la ricetta di un ricco ed originale secondo piatto di pesce, per la precisione uno sgombro al curry in acqua di mare davvero molto interessante.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa un ricco ed appetitoso pane dal titolo pane del deserto.


Volto noto ed amato della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno lo chef del buonumore Daniele Persegani che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso dolce. Daniele ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare una buonissima torta stracciatella.


Alessandra Ricci, bravissima ed apprezzata chef pugliese, è tornata a trovarci nella puntata odierna di giovedì 16 aprile della trasmissione É sempre mezzogiorno raccontandoci i segreti per preparare una buonissima e gustosa torta salata tipica della tradizione gastronomica salentina, più precisamente, il calzone di sponsale a base di acciughe, olive e cipolle.


Video É sempre mezzogiorno puntata di giovedì 16 aprile 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di giovedì 16 aprile 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti