Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 19 febbraio 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 19 febbraio 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo venerdì 19 febbraio, la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la bravissima e dolcissima Natalia Cattelani ha inaugurato la puntata proponendo uno dei suoi buonisismi e gustosi dolci casalinghi. Con in collegamento via Skype da casa, con la trasmissione di Antonella Clerici, uno dei presentatori italiani più amati dal pubblico di casa, cioè il mitico Gerry Scotti, la nostra Natalia ci ha proposto la ricetta di una spettacolare torta alta di mele assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef campano Mauro Improta che, in compagnia della padrona di casa Antonella, ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di pesce, per la precisione un polpo brasato su crema di patate davvero molto interessante.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa, come da tradizione al venerdì, una buonissima e ricca pizza tonda di farro da provare a rifare a casa questo weekend ormai alle porte.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef Carmine D'Elia, chef lucano di Bernalda che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso primo piatto preparato con prodotti tipici della sua terra di appartenenza. Carmine ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare un buonissimo Foglie di ulivo alla montagnola.


Luca Montersino, il grande maestro della pasticceria italiana, è tornato a trovarci nella puntata odierna di venerdì 19 febbraio della trasmissione É sempre mezzogiorno riprendendo le sue lezioni di pasticceria proponendoci, più precisamente, una ricetta che farà la felicità di tutti coloro che non sanno rinunciare ad una colazione all'insegna della dolcezza proponendoci la ricetta del croissant sfogliato.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 19 febbraio 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 19 febbraio 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti