Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 4 dicembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 4 dicembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Dopo una versione deluxe del gioco "Pentola o dispensa" con l'ospite d'onore della puntata odierna di É sempre mezzogiorno Loredana Bertè, la maestra di cucina più amata da grandi e piccini Natalia Cattelani ha proposto, come sua personale ricetta dei ricordi, la gustosa e ricca ricetta della torta nera, una torta buonissima e molto semplice da replicare anche tra le mura di casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef Mauro Improta che, in compagnia del figlio, ha proposto la ricetta di un piatto della vigilia di Natale tipico della tradizione gastronomica napoletana, cioè la ricca ed appetitosa insalata di mare.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa una pizza speciale creata per festeggiare al meglio il compleanno, ormai prossimo, di Antonella Clerici. Fulvio ha infatti preparato la ricetta della millefoglie di pizza assolutamente da provare a rifare anche a casa.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef Fabrizio Rebollini, chef di Pessinate in Val Borbera che, con simpatia e bravura, in compagnia della sorella, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, degli agnolotti del plin a nudo davvero molto appetitosi e gustosi.


Tornano, come ogni venerdì, le lezioni di pasticceria del maestro pasticcere Luca Montersino che, in vista del prossimo Natale, ci ha proposto la buonissima ricetta natalizia del torrone morbido di nocciole e miele di cardo, un dolce perfetto per impreziosire la tavola delle festività natalizie ormai prossime.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 4 dicembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 4 dicembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti