Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di giovedì 31 dicembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di giovedì 31 dicembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo giovedì 31 dicembre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un goloso secondo piatto di carne perfetto per il cenone di Capodanno. Con Simon & The star collegato via Skype con la trasmissione condotta da Antonella Clerici, la nostra Cristina Lunardini ci ha preparato la ricetta dello zampone con lenticchie è purè di patate.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per lo chef Sergio Barzetti che, in compagnia della padrona di casa, ci ha proposto uno dei suoi piatti forti, cioè il risotto, per la precisione un risotto allo champagne e melagrana.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa dei buonissimi panini perfetti per un buffet delle feste. Fulvio ci ha infatti proposto la ricetta dei bottoncini farciti da rifare anche a casa vostra.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno l'esperto gelataio Max Scotti che, con la sua solita carica di simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare uno dei suoi buonissimi gelati, più precisamente un gelato ai datteri.


A cucinare per noi nelle cucine della trasmissione É sempre mezzogiorno anche lo chef siciliano Fabio Potenzano, volto noto della trasmissione di cultura e spettacolo Detto Fatto, che, in questa puntata dell'ultimo dell'anno, ci ha proposto la ricetta dei nidi paglia e fieno da provare a rifare anche a casa per il cenone di Capodanno.


Video É sempre mezzogiorno puntata di giovedì 31 dicembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di giovedì 31 dicembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti