Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 27 novembre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 27 novembre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo venerdì 27 novembre, grande rientro per il maestro di tutti i pasticceri, cioè Sal De Riso che, per la gioia di tutti i suoi estimatori collegati da casa, ci ha proposto la ricetta di una torta dedicata alla stagione autunnale che si appresta alla conclusione, una torta intitolata, per l'appunto, dolcezza d'autunno.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef Mauro Improta che, in compagnia del figlio, ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca davvero gustoso intitolato fettuccelle al basilico con triglie e carciofi
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare, utilizzando il nostro lievito madre, una buonissima e sofficissima focaccia di grano duro.


Volto amato della trasmissione É sempre mezzogiorno la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, insieme ad Antonella Clerici, ha come sempre preparato una delle sue buonissime torte alla portata di tutti. Oggi Natalia ha preparato la buonissima ruota della nonna che farà felici grandi e piccini.


Torna a trovarci alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno la chef altoatesina Barbara De Nigris che, come al solito, ci propone uno dei piatti tipici e caratteristici della sua terra. Oggi, infatti, Barbara ci ha proposto la gustosa ed appetitosa ricetta di un secondo piatto di carne, un goulash con polenta, un piatto perfetto da preparare in questo periodo dell'anno.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 27 novembre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 27 novembre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti