Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 2 ottobre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 2 ottobre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo venerdì 2 ottobre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso antipasto. Una telespettatrice del programma, chiamando da casa, ha chiesto a Cristina Lunardini, tra le due opzioni disponibili (piadina romagnola o gnocco fritto) di cucinare il rotolo di piadina.

Grande ritorno ai fornelli in una trasmissione televisiva di cucina per uno dei personaggi più amati della Prova del Cuoco, cioè lo chef stellato genovese Ivano Ricchebono che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha proposto la ricetta di un piatto tipico della tradizione gastronomica ligure, cioè la cima alla genovese.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il cuoco del buonumore Daniele Persegani è tornato ad allietarci con la sua allegria e le sue buonissime ricette dandoci tutte le indicazioni per preparare in casa un piatto tipico della tradizione gastronomica romagnola, cioè la sfoglia lorda con funghi e salsiccia.


Un grande ritorno in televisione per uno degli chef pasticcieri più amati della tv, cioè Luca Montersino, che, per il primo dei suoi appuntamenti al venerdì con il suo corso di pasticceria, in compagnia di Antonella ci ha spiegato tutti i trucchi del mestiere per preparare a regola d'arte un pan di spagna montato ad albumi.


In chiusura di trasmissione, Giulia Scialanga, Sara Nicolosi, Cinzia De Lauri e Caterina Perazzi, quattro chef milanesi, giovanissime ed entusiaste, che si sono conosciute alla scuola di Gualtiero Marchesi e da lì hanno deciso di aprire Altatto, un catering vegetariano e vegano che da un anno include anche un Bistrò, in questa puntata di E' sempre Mezzogiorno hanno preparato il loro porcino.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 2 ottobre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 2 ottobre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti