Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di mercoledì 28 ottobre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di mercoledì 28 ottobre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo mercoledì 28 ottobre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un appetitoso secondo piatto a base di pollo. Paolo Bonolis, collegato via video da casa, tra le due ricette a base di pollo tra cui scegliere, ha richiesto alla zia Cri di preparare del pollo fritto allo zenzero.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè lo chef Gian Piero Fava che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca davvero molto invitante, cioè delle fettuccine rosse con broccolo e baccalà.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa la buonissima farinata di ceci farcendola con delle fette di mortadella.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef e pasticcere napoletano Roberto Di Pinto che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso dolce tipico della tradizione gastronomica campana, cioè la torta anacaprese fatta con cioccolato bianco.


Ospite della puntata odierna di É sempre mezzogiorno, il simpaticissimo food blogger Lorenzo Biagiarelli che, continuando il suo tour gastronomico virtuale in giro per l'Italia e per il mondo, ci porta a scoprire i cucunci utilizzandoli per preparare un piatto tipico della tradizione gastronomica lombarda, cioè la piccata lombarda.


Video É sempre mezzogiorno puntata di mercoledì 28 ottobre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di mercoledì 28 ottobre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti